Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Storia del Vudù - Voodoo a cura del Maestro Vudù Arkam, Presidente del Voodoo Council

 

Vudù, Voodoo e Yoruba

Storia del Voodoo, Vudù del mago Arkam Grance Mestro Vudù

Il Vudù (Vodoun, Voudou, Vodouu o Sevi Lwa) è comunemente chiamato Voodoo o Vodù dal pubblico. Il nome Vudù è riconducibile ad una parola africana che significa "spirito". Il Vudù può essere direttamente ricondotto al popolo est africano Yoruba che visse a Dahomey nel diciottesimo e diciannovesimo secolo. Le sue radici risalgono a 6000 anni indietro nella storia africana. Questa nazione occupava parte dell'attuale Togo, Benin e Nigeria.

Il Togo, regno storico del Voodoo, Vudù

Gli schiavi portarono con loro la propria religione Vudù, quando furono deportati a Bahia (in Brasile), ad Haiti ed in altre isole delle Indie.

Il Vudù fu attivamente represso durante i tempi coloniali. Molti predicatori Vudù vennero uccisi o imprigionati ed i loro santuari distrutti, poichè rappresentavano una grave minaccia al dominio Euro/Cristiano e Mussulmano. Questo forzò alcuni nativi di Dahomey a creare società segrete ed "ordini Vudù" per poter continuare la venerazione dei loro antenati ed il culto dei loro potenti Dei.

Il Vudù fu poi ancora perseguito attivamente durante il regime Marxista. Tuttavia il Vudù fu liberamente praticato nel Benin sino al 1989 quando venne instaurato il primo governo democratico. Nel 1996 il Vudù fu formalmente riconosciuto come religione ufficiale.

Il Vudù è inoltre seguito da molti abitanti di Haiti. Può essere identificato in molte delle grandi città degli Stati Uniti d' America, particolarmente nelle regioni del sud. Oggigiorno, oltre 60 milioni di persone praticano il Vudù nel mondo, principalmente in Togo, Benin, Ghana, Haiti e Repubblica Dominicana, nonchè in vari stati statunitensi oggetto di flussi migratori di origine Haitiana.

Religioni similari al Vudù possono essere identificate in Sud America, ove sono chiamate Umbanda, Quimbanda o Candomble. Altre religioni che presentano similitudini, o correlazioni dirette con il Vudù, Voodoo, sono Macumba, Lucumi, Candomble, Umbanda e Santeria.

Storia del Vudù - Voodoo nell'Ovest

Gli schiavi vennero battezzati dalla Chiesa Cattolica Romana, una volta arrivati ad Haiti ed in altre isole dell'ovest Indiano. Tuttavia, durante l'inizio del diciannovesimo secolo, esisteva solamente una limitata struttura Cristiana destinata a mantenere la fede. Il risultato fu che gli schiavi seguirono in gran parte le loro religioni native praticandole in segreto, anche se presenti regolarmente alle Messe Cristiane.

Un libro sensazionale quanto inaccurato (S. St. John, "Haiti or the Black Republic") fu scritto nel 1884. Descrive il Vudù come una religione esclusivamente demoniaca ed include terribili descrizioni di sacrifici umani, cannibalismo e torture. Questo libro catalizzò l'attenzione sul Vudù al di fuori delle isole dell'ovest Indiano e fu il responsabile di molti dei malintesi e delle paure ancora oggi presenti. Cinematrografia di bassa lega, unita ad ignoranza tutt'ora ben presente nei poveri di spirito, hanno marchiato il Vudù o Voodoo come una pratica malefica di sacrifici animali, quando il Vudù è essenzialmente ed innanzitutto una religione ed una filosofia di vita, ancor prima di rappresentare la massima espressione della magia e delle ari magiche.

Il Vudù, Voodoo e il suo rapporto con le Arti Magiche

Come dicevo, di fatto la ritualistica Voodoo è la più potente che esista: anche la Macumba brasiliana, estremamente potente, è di stretta derivazione Vudù e con il Vudù condivide la filosofia di base. Detto questo, è bene sottolineare che la ritualistica Vudù o Voodoo è estremamente complessa, pertanto pochi gli operatori qualificati realmente in grado di eseguirla. Per controllare adeguatamente le forze in campo, occorre necessariamente una solida esperienza che si acquisisce solo dopo anni ed anni di studio e di pratica sul campo svolta fianco a fianco con un Maestro Vudù, o Hougans per meglio dire.

Al contrario di quanto le credenze popolari sostengano, il Vudù, o Voodoo, è una religione e modo particolare di comunicare a livello ritualistico esoterico con potenti "entità", chiamate "Loa" dai preti Voodoo (Hougans), o dalle sacerdotesse Voodoo (Mambos). Nel corso di questi lunghi rituali, i preti entrano in trance e creano il contatto con la Loa, al fine di invocare le sue grazie e ottenere lo scopo prefisso dal rituale stesso.

Il Vudù - Voodoo è una pratica negativa?

Molto si chiedono se il Vudù - Voodoo - è una pratica negativa, o con implicazioni negative: la risposta è no. Le entità evocate durante un rituale Vudù - Voodoo - non sono assolutamente malefiche, né negative in alcun modo. Le pratiche nefaste del Vudù - Voodoo - vengono unicamente effettuate da operatori deviati chiamati Bokors (molti di essi si concentrano in Haiti), dediti unicamente alla Magia Nera.

Vi sono poi diversi cosiddetti "operatori Vudù amatoriali" che propongono i propri servigi alla gente, ignara della realtà. È bene sottolineare che, rivolgendosi ad uno di questi pseudo operatori Vudù, al di là di logiche valutazioni circa l'effettiva efficacia del loro operato, esiste un rischio preciso di ripercussione negativa, quando l'operatore Vudù - Voodoo - non è in grado di gestire e controllare adeguatamente l'entità evocata.

Ben peggio è il fenomeno dei vari falsi operatori Voodoo che stanno nascendo ultimamente sul Web. Qui non si tratta di subire alcuna ripercussione negativa, bensì di gettare inutilmente al vento tempo, speranze e denaro. Il primo consiglio è quello di valutare attentamente lo standing dell'operatore Vudù: come si esprime, cosa propone e come lo propone. È anche bene diffidare di operatori che richiedono campioni organici personali (capelli, o altro) poiché, spesso, questi campioni vengono abbinati a cerimoniali che prevedono sacrifici animali e che scivolano facilmente in ritualistica di pura Magia Nera.

Le Pagine sul Voodoo - Vudù:

Voodoo - Vudù

Religione Vudù

Rituali Vudù

Immagini Vudù

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :