Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

I Rituali Vudù - Voodoo a cura del Maestro Vudù John Arkam, Presidente del Voodoo Council

 

Rituali Vudù, gli Spiriti e Loa

Voodoo, Vudù: i rituali Vudù

Lo scopo dei rituali Vudù o Voodoo tradizionali è quello di entrare in contatto con gli spiriti (Loa) e guadagnare il loro favore, offrendo loro offrande e doni per ottenere aiuto in forma di cibo più abbondante, di un livello di vita più elevato, o di una salute migliore. Vi sono poi diversi specifici rituali Vudù volti ad ottenere protezione, amore, denaro, ecc.

Gli esseri umani e Loa dipendono gli uni dagli altri; gli esseri umani provvedono al cibo ed agli altri beni materiali, mentre Loa (ugualmente chiamata lwa, è lo spirito invisibile della religione Vudù, intemediario fra il Creatore Supremo che è lontano dal mondo e l'umanità) provvede alla salute, alla protezione dagli spiriti demoniaci ed alla buona sorte.

I rituali Vudù vengono tenuti per celebrare eventi fortunati, per sfuggire alla malasorte, per celebrare un giorno particolare di una stagione associato alla Loa, per commemorare un matrimonio, una nascita o un decesso. I predicatori Vudù o Voodoo possono essere maschi (houngan or hungan), o femmine (mambo). Un tempio Vudù è chiamato hounfour (o humfort). Al suo centro si trova un poteau-mitan, un palo ove Dio e gli spiriti comunicano con gli uomini. L'altare viene elaboratamente decorato con candele, immagini di Santi Cristiani, oggetti simbolici correlati a Loa, ecc.

Voodoo,Vudù: tempio Vudù in Togo

Tempio Vudù a Togoville - Togo

Principali Rituali Vudù - Voodoo

I principali rituali Vudù consistono in alcuni dei seguenti eventi:

- Una festa prima di una cerimonia principale.

- La creazione di una "Veve". (Motivo floreale o di farina steso sul pavimento che è particolare in funzione dello specifico rituale operato in favore di Loa, accompagnato dal battere di tamburi purificati).

- Canti sacri

- Danze eseguite da l'houngan e/o mambo e da hounsis (studenti che stanno apprendendo il Vudù). La danza crescerà sempre più di ritmo, sino a che uno dei ballerini (normalmente un hounsis) cadrà al suolo posseduto da Loa. Il piccolo angelo guardiano ha abbandonato il suo corpo e gli spiriti ne hanno assunto il controllo. Il danzatore posseduto agirà per conto di Loa e sarà trattato da tutti i presenti con grande rispetto e riverenza.

- Offerte all'entità (Loa) che prevedono cibi crudi (granaglie e semi), cibi cotti (la base alimentare del luogo) e bevande. Le offerte verranno quindi mangiate dai partecipanti e i desideri di Loa vengono in tal modo ritenuto come interamente soddisfatti. Le offrande sono un metodo per consacrare il consumo di cibo da parte dei seguaci Vudù, dei loro dei ed antenati.

Gli houngans e i mambos trattano quasi esclusivamente magia bianca per invocare salute e buona sorte. Tuttavia, i Caplatas (noti anche come Bokors) talvolta chiamati "la mano sinistra del Vudù", eseguono atti di stregoneria demoniaca, o magia nera. I loro rituali Vudù prevedono sacrifici di animali che potranno essere pecore, capre, galline o cani. Usualmente vengono uccisi incidendo loro la carotide e il sangue viene raccolto in un bacile: il posseduto berrà poi parte del sangue. Vedere Loa Petro qui sotto.

Rituali Vudù - Voodoo - Haitiani: Loa Rada e Petro

Gli spiriti haitiani Loa sono suddivisi in più categorie. Due delle principali categorie sono Rada e Petro.

Petro (Petwo in creolo haitiano) è una famiglia di spiriti Loa della religione Vudù haitiana. Essi hanno avuto origine in Haiti, sotto le dure condizioni di schiavitù. Gli spiriti Loa "Petro" sono spesso considerati come malefici o demonici, usati nella magia nera. Sono i "nuovi" Loa che possono essere ricondotti alle condizioni inumane inimmaginabili alle quali vennero sottoposte gli schiavi.

Gli spiriti Loa Rada come Damballa, Erzulie Freda e Papa Legba, provengono dall ex Impero africano del Dahomey. Gli spiriti Loa Rada sono in genere ritenuti pacifici e benigni.

Alcuni si riferiscono erroneamente al Loa Rada come "buono" e al Loa Petro come "malefico". Questo è errato; Loa Rada può essere usato per fare della magia malevola, mentre Petro può guarire e fare azioni benefiche.

Il rituale Vudù Rada utilizzato nel rito di iniziazione, comporta la "Loa positiva" che proviene dall'Africa e che rappresenta il mondo mistico perduto. All'interno della cerimonia Vudù, le Loa Rada sono i primi ad essere serviti; essi rappresentano i guardiani di costumi e tradizioni.

I Loa Rada svolgono una funzione importante attraverso i diversi processi di guarigione e la loro caratteristica principale è il fatto che tutte le loro azioni sono dirette verso il bene. In opposizione, il rituale Petro comporta "cattive Loa" che ha avuto origine in Haiti. I Loa Petro sono considerati i maestri della magia nera. Essi incarnano una sorta di forza malefica inarrestabile. La parola Petro evoca inevitabilmente visioni di forze negative implacabili di estrema ferocia.

La concettualizzazione Voodoo del mondo comporta la fede nella continuità tra la vita e la morte. Nel Voodoo la morte è percepita come una rigenerazione di tutta la società, se i vari rituali di morte ed i servizi di sepoltura sono ben eseguiti. Inoltre, notevole importanza è attribuita alle persone decedute, nonché alla regolare manutenzione delle tombe. In questo modo il culto del Voodoo riesce a raggiungere una riconciliazione tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.

Le Pagine sul Voodoo - Vudù:

Voodoo - Vudù

Religione Vudù

Rituali Vudù

Immagini Vudù

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :