Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

La Religione Vudù - Voodoo a cura del Maestro Vudù John Arkam, Presidente del Voodoo Council

 

Religione Vudù, Voodoo

Voodoo, Vudù: la religione Vudù

Il Vudù o Voodoo, "spirito" nelle lingue Fon e Ewe è una religione tradizionale organizzata del litorale dell'Africa occidentale, dalla Nigeria al Ghana. Il Vudù è praticato attivamente dalle popolazioni Kabyé, Mina e Fon del Ghana meridionale, Ewe del Togo e del Benin meridionale e centrale e dagli Yoruba della Nigeria sud-occidentale.

Il Vudù è distinto dalle varie religioni tradizionali animiste praticate all'interno di questi stessi paesi ed è all'origine delle religioni di nome simile che nacquero a seguito della diaspora africana nel Nuovo Mondo, come il Vudu di Haiti, il Vudu di Puerto Rico e Repubblica Dominicana, il Candomblé Jeje in Brasile (che utilizza il termine Vodum), il Voodoo della Louisiana e la Santeria a Cuba.

L'essenza propria del Vudù è quella di adorare gli spiriti del mondo invisibile e di conciliare la potenza e la benevolenza degli spiriti o entità evocate. È l'affermazione di un mondo soprannaturale, ma anche di tutte le procedure per entrare in contatto con esso.

Gli schiavi vennero battezzati dalla Chiesa Cattolica Romana, una volta arrivati ad Haiti ed in altre isole dell'ovest Indiano. Tuttavia, durante l'inizio del diciannovesimo secolo, esisteva solamente una limitata struttura Cristiana destinata a mantenere la fede. Il risultato fu che gli schiavi seguirono in gran parte le loro religioni native praticandole in segreto, anche se presenti regolarmente alle Messe Cristiane.

Un libro sensazionale quanto inaccurato (S. St. John, "Haiti or the Black Republic") scritto nel 1884 descrive il Vudù come una religione esclusivamente demoniaca ed include terribili descrizioni di sacrifici umani, cannibalismo e torture. Questo libro catalizzò l'attenzione sul Vudù al di fuori delle isole dell'ovest Indiano e fu il responsabile di molti dei malintesi e delle paure ancora oggi presenti. Cinematrografia di bassa lega, unita ad ignoranza tutt'ora ben presente nei poveri di spirito, hanno marchiato il Vudù o Voodoo come una pratica malefica di sacrifici animali, quando il Vudù è essenzialmente ed innanzitutto una religione ed una filosofia di vita, ancor prima di rappresentare la massima espressione della magia e delle ari magiche.

Vudù e Tradizione Magica Mistica

Il Vudù è una tradizione magica e mistica con radici nello sciamanesimo africano e in alcune antiche tradizioni magiche. Il centro geografico della pratica Vudù (Voodoo) è l'ovest africano (Togo, Benin), poiché qui è nato il Vudù (Voodoo). Il Vudù può essere direttamente ricondotto al popolo est africano Yoruba che visse a Dahomey nel diciottesimo e diciannovesimo secolo. Le sue radici risalgono a 6000 anni indietro nella storia africana. Questa nazione occupava parte dell'attuale Togo, Benin e Nigeria.

Il Vudù (Voodoo) si pratica anche in altre aree geografiche, come la zona Caraibica (Haiti) e in Sud America (Brasile).

Religione Vodù, Voodoo: gli Spiriti Vudù

Il Vudù, come il Cristianesimo, è una religione di molte tradizioni. Ogni gruppo segue un differente mosaico spirituale e adora un gruppo similare di entità chiamata Loa. Loa significa "mistero" nel linguaggio Yoruba.

La credenza tradizionale Yoruba include il Dio Olorun, il quale è remoto e misterioso. il Dio Olorun autorizzò il Dio minore Obatala a creare la terra ed ogni forma di vita. Una seguente battaglia fra le due entità divine, condusse poi al bando temporaneo di Obatala. Esistono centinaia di spiriti minori: quelli originari di Dahomey sono chiamati Rada; quelli aggiunti posteriormente, sono spesso leaders deceduti nel nuovo mondo e sono chiamati Petro. Alcuni dei principali sono:

Agwe : spirito del mare

Aida Wedo : spirito dell'arcobaleno

Ayza : spirito protettore

Baka : spirito malefico che prende la forma di un animale

Baron Samedi : guardiano delle tombe

Dambala (o Damballah-wedo) : spirito serpente

Erinle : spirito delle foreste

Ezili (o Erzulie) : spirito femmina dell'amore

Mawu Lisa : spirito della creazione

Ogou Balanjo : spirito della salute

Ogun (o Ogu Bodagris) : spirito della guerra

Osun : spirito dei fiumi

Sango (o Shango) : spirito delle tempeste

Yemanja : spirito femmina delle acque

Zaka (o Oko) : spirito dell'agricoltura

Le Similitudini fra Vudù, Voodoo o Vodun e Cattolicesimo

Esistono diversi punti in comune fra il Cattolicesimo Romano ed il Vudù, più precisamente:

- Entrambe credono in un essere supremo.

- La Loa assomiglia ai Santi Cristiani; erano in passato persone che condussero una vita eccezionale e sono usualmente attribuite di singole responsabilità o attributi speciali.

- Entrambe credono nell'aldilà.

- Entrambe hanno, come simbolo principale di alcune cerimonie, un sacrificio rituale, unito al consumo di carne e sangue.

- Entrambe credono all'esistenza di demoni e spiriti invisibili.

I seguaci del Vudù credono che ogni persona abbia il proprio Maestro Supremo che corrisponde al Santo Patrono dei Cristiani. Credono che ogni persona abbia un'anima composta da due entità: "un grande angelo guardiano" ed un "piccolo angelo guardiano". Quest'ultimo esce dal corpo, sia durante il sonno che quando una persona viene posseduta da Loa durante un rituale. Esiste la credenza che il piccolo angelo guardiano, mentre è al di fuori di un corpo, possa essere ferito o catturato da demoni e da potenti stregonerie demoniache.

Le Pagine sul Voodoo - Vudù:

Voodoo - Vudù

Religione Vudù

Rituali Vudù

Immagini Vudù

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :