Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Poltergeist - Il Maestro Vudù Arkam ti Spiega i Fenomeni di Poltergeist, la Presenza dello Spirito Rumoroso

 

Il Fenomeno Paranormale Poltergeist

Siriti, spettri e fantasmi: il fenomeno Poltergeist

Il termine "Poltergeist" deriva dal tedesco e significa spirito rumoroso (geist significa spirito, poltern bussare). Del fenomeno Poltergeist si ha notizia sin dall'antica Roma ed appare in documenti del Medioevo in Germania, Galles e Cina. Non mancano inoltre diversi casi di poltergeist in epoca moderna.

Il Poltergeist rappresenta uno dei più particolari fenomeni paranormali. Esso si manifesta sostanzialmente con il movimento improvviso di oggetti: quadri che cadono, mobili che si spostano, elettrodomestici che si accendono e si spengono, pietre e sassi che volano con traiettorie insolite. Questi fenomeni Poltergeist si accompagnano normalmente ad altri fenomeni come l'autocombustione, levitazione di persone, comparsa di pozze d'acqua e di scritte sui muri fino alla produzione di voci.

Generalmente l'attività Poltergeist inizia e si interrompe in maniera brusca. La sua durata può essere di poche ore o di anni interi, ma in genere non supera i due mesi. Questo tipo di attività si manifesta solo quando vi è una presenza fisica nella casa e spesso quando vi è un particolare individuo, detto "agente" al suo interno.

Negli anni '70 i ricercatori inglesi Alan Gauld e A.D. Cornell effettuarono una ricerca computerizzata su più di 500 casi Poltergeist avvenuti in tutto il mondo sin dal 1800. Da questo studio emerse che:

- Tutti i casi erano accomunati da 63 eventi similari

- Il 24% degli incidenti duravano più di un anno

- Il 58% avveniva solo di notte

- Il 48% comprendeva rumori molesti

-Il 64% comprendeva il movimento di oggetti

-Il 12% l'apertura e chiusura improvvisa di porte e finestre.

Nei casi in cui vi era un "agente" scatenante (ossia una persona in casa che era apparentemente il bersaglio dei fenomeni) questo era di sesso femminile e di età inferiore ai 20 anni. Nel 16% dei casi l'agente riusciva anche a stabilire un contatto diretto con il Poltergeist.

Mentre in passato i fenomeni Poltergeist erano associati a presenze demoniache o possessioni demoniache oggi si ritiene che essi siano originati da un particolare tipo di Psicocinesi (PK) sviluppata inconsciamente da un vivente, definito "agente". Si ritiene, quindi, che l'agente sia in grado di generare, senza saperlo, tutti i fenomeni di disturbo Poltergeist.

Le Caratteristiche del Poltergeist

In genere il fenomeno Poltergeist possiede tre caratteristiche costanti:

  1. Gli oggetti che si muovono colpiscono raramente le persone presenti o danneggiano gravemente la casa.
  2. Il fenomeno dura alcune settimane o alcuni mesi al massimo.
  3. Si verifica quasi sempre in presenza di una particolare persona (detta persona focale) che, nella maggior parte dei casi, è in età adolescenziale.

Differenza fra Poltergeist e Infestazione Demoniaca

Il fenomeno Poltergeist viene spesso confuso con casi di infestazione demoniaca, ma i fenomeni Poltergeist possono anche essere di breve durata, non essere legati ad un luogo specifico o a una persona in particolare e possono essere tipicamente di tipo visivo e uditivo.

Fino al XIX secolo le attività di Poltergeist erano normalmente considerate opera del demonio, delle streghe o dei fantasmi dei defunti. Una delle interpretazioni moderne più significative collega il Poltergeist con l'RSPK, dall'inglese Recurrent Spontaneous Psychokinesis, ossia psicocinesi spontanea ricorrente sviluppata inconsciamente da un vivente, definito "agente". Si ritiene, quindi, che l'agente sia in grado di generare, senza saperlo, tutti i fenomeni di disturbo Poltergeist. Come già detto, l'attività di poltergeist tende a manifestarsi nei pressi di una singola persona, spesso adolescente. In particolare si sarebbe notata una corrispondenza con le mestruazioni dell'eventuale soggetto.

La scienza razionale tende quindi ad arginare il Poltergeist come causato da conflitti inconsci, in particolare legati ai primi impulsi sessuali o ad aggressività repressa di un soggetto agente del tutto inconsapevole. In realtà anche il fenomeno Poltergeist sfugge alla logica della scienza razionale per rientrare nell'ambito irrazionale delle manifestazioni paranormali.

Ian Stevenson, psichiatra e parapsicologo, ritenne di suddividere i fenomeni Poltergeist in due categorie ben distinte:

  1. I fenomeni Poltergeist generati da agenti viventi
  2. I fenomeni Poltergeist generati dagli spiriti

I primi erano caratterizzati da rumori di tipo casuale, movimenti o rottura di oggetti piccoli e, in generale, attività concentrate su di un membro della casa.

I secondi erano caratterizzati da rumori e colpi mirati a comunicare un messaggio, movimento "ragionato" di oggetti di grandi dimensioni, possibilità di stabilire un dialogo con i viventi.

Per i casi rientranti nel primo gruppo Stevenson suggeriva terapie di psicoterapia; per quelli del secondo l'unica soluzione era l'esorcismo.

Combattere ed Eradicare un Fenomeno Poltergeist

Se sei soggetto ad un fenomeno Poltegeist, scrivi subito al Maestro Arkam, poiché è perfettamente in grado di aiutarti a combattere e vincere ogni manifestazione demoniaca, sia essa uno spirito maligno, spettro, o fantasma, che un fenomeno poltergeis.

Il fenomeno della presenza di uno spirito maligno è purtroppo ben reale.

Chiunque abbia affrontato il problema si rende ben conto come il regno demoniaco sia terribile.

In presenza di questi eventi malefici così estremi, è fondamentale intervenire rapidamente, prima che l'infestazione demoniaca assuma carattere di estrema criticità.

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :