Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Occultismo e Occulto : Il Maestro Vudù Arkam ti Spiega la storia dell'occultismo e dell'occulto

 

Cos'è l'Occultismo o Occulto

Occultismo ed Occulto : storia dell'occultismo

L' occultismo o occulto (dal Latino occulere,"nascondere"), crede nell'efficacia di varie pratiche come l'astrologia, l'alchimia e la divinazione. L'occultismo rappresenta un magico sguardo sulle cose nascoste dell'universo e sulle sue forze misteriose.

L'essenza dell'occultismo dipende delle nozioni di correspondenza o correlazioni che riguardano tutti gli aspetti delle stelle, dei pianeti, delle gemme, delle pietre, dei colori, delle piante, come pure degli eventi della vita umana. Tutti coloro che praticano l'occultismo, utilizzano le conoscenze dell'occulto per predire il futuro o, ad esempio, per guarire da malanni e malasorte.

L'occultismo può inoltre includere la credenza negli Angeli e negli spiriti dei deceduti che possono essere contattati da coloro che posseggono i poteri adeguati. La conoscenza dell'occulto si ottiene attraverso una iniziazione da parte di coloro che posseggono i poteri, oppure dallo studio severo e continuo di testi specifici all'occultismo.

Esistono pratiche dell'occulto che riguardano quasi tutte le civilizzazioni tradizionali. L'occultismo occidentale trae le sue radici dall'antica Babilonia e dalla dottrina degli Egiziani, specialmente trasmessa attraverso il Neoplatonismo ed i Libri Ermetici.

Storia dell'Occultismo

Grandemente aumentato dal misticismo ebreo, Cabala, l'occultismo fu un oscuro, ma importante presenza nell'Europa del Medioevo (dal quinto secolo al quindicesimo secolo). La pratica medioevale dell'occultismo comprendeva l'astrologia, l'alchimia e rituali magici per evocare spiriti benigni.

Allievi eminenti come il teologo italiano del tredicesimo secolo San Tommaso d'Aquino ed i suoi contemporanei come il filosofo inglese Roger Bacon, assumevano l'efficacia dell'alchimia e di altre arti dell'occulto. Congiuntamente alla riscoperta del classico, il Rinascimento (dal quindicesimo al diciasettesimo secolo) giurava sulla reale efficacia dell'occultismo. A Firenze la corte dei Medici sponsorizzava la rinascita del Neoplatonismo, attraverso la creazione dell'Accademia Platonica.

Più tardi, figure come il filosofo tedesco del sedicesimo secolo Philippus Aureolus Paracelsus, il quale mescolò la filosofia Neoplatonica con un rigoroso empiricismo, personificò la transizione fra occultismo anziano e scienza moderna.

Tuttavia fra il tredicesimo ed il quindicesimo secolo, l'occultismo fu oggetto di crescente interesse della chiesa come legame con l'adorazione di Satana. Questa visione dell'occultismo da parte della chiesa portò alla persecuzione delle streghe durante il Rinascimento; migliaia di donne furono torturate e bruciate vive con l'accusa (molto spesso falsa) di essere dedite a pratiche di occultismo.

A dispetto sia delle persecuzioni religiose che dell'avvento della scienza moderna, l'occultismo continuò a rappresentare una presenza intellettuale in Europa durante il diciottesimo ed il diciannovesimo secolo. Durante questo periodo, l'occultismo fu particolarmente rivalutato per il suo significato spirituale.

Per il padre dell'ipnosi, il fisico l'austriaco Franz Anton Mesmer, l'occultismo offriva un mezzo per affermare sia la natura fondamentale dell'universo che il potere della mente umana ad interagire direttamente con l'universo. A causa di questa visione spirituale, l'occultismo si allineò facilmente al romanticismo del diciannovesimo secolo, al simbolismo e al potere creativo dell'immaginazione. Questi temi furono estremamente importanti durante la riscoperta dell'occultismo nel corso del diciannovesimo secolo, come "movimento spiritualistico" della Theosophical Society (1875) e dell' Hermetic Order of the Golden Dawn (1889).

Durante il ventesimo secolo, si può osservare un'altra rinascita dell'occultismo nel movimento degli anni 60 con il suo interesse per l'astrologia, la divinazione e la magia. Il movimento New Age degli anni 80 e 90 può essere considerato come un'altra manifestazione dell'occultismo. Benchè severamente criticato da alcuni gruppi religiosi ortodossi, l'occultismo è rimasto ben vitale.

Credenze Legate all'Occultismo

L'Occultismo è lo studio della saggezza occulta o nascosto (per l'occultista, è lo studio di "Verità", una verità più profonda che esiste sotto la superficie). Può coinvolgere temi come la magia, l'astrologia, lo spiritismo, la percezione extra-sensoriale e la numerologia.

C'è spesso un forte elemento religioso legato a questi studi e credenze, e molti occultisti professano adesione a religioni come gnosticismo, ermetismo, satanismo o culto di Lucifero, Thelema e Neopaganesimo. Tuttavia la parola "occulto" è generica: quasi tutto ciò che non è sostenuto da una qualsiasi delle principali religioni dominanti, può essere considerato come occulto.

Alcune confessioni religiose vedono l'occulto come qualcosa di soprannaturale o paranormale che non si è raggiunto attraverso Dio, quindi è considerato il lavoro di un'entità avversaria e malevole, il che ha condotto la parola occulto ad assumere connotazioni negative per molte persone.

Nello spirito popolare l'occulto è pecepito come "la conoscenza del paranormale", del nascosto, in contrapposizione alla scienza, ovvero la conoscenza del misurabile. Inoltre, grazie a diverse pellicole di bassa lega e romanzi di narrativa popolare, l'occulto è stato popolarmente associato al satanismo e alla magia nera, nonché - in modo più generale - con il misticismo e l'esoterismo.

A seguito della pubblicazione di "Le Matin des Magiciens" nel 1960, nacquero varie teorie speculative circa l'occultismo nazista; l'idea che i nazisti furono diretti da sette occulte, forze del male, gerarchie invisibili superiori sconosciuti, società segrete o anche direttamente da Satana) è divenuta anch'essa parte della cultura popolare.

La conoscenza diretta o la percezione dell'occulto non consiste nell'accedere a fatti fisicamente misurabili, ma arriva attraverso la mente e lo spirito e tutto ciò richiede anno di studio, associato a molti elementi di allenamento mentale, psicologico e spirituale. La pratica dell'occulto si avvale di un "focus" che può essere un oggetto fisico, un'azione rituale o un potere medianico grazie al quale ci si può completamente immergere.

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :