Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Numerologia - Il Maestro Vudù Arkam ti Spiega la Numerologia e il Significato dei Numeri

 

Cos'è la Numerologia

La Numerologia : il significato dei numeri in numerologia

La Numerologia è la disciplina che studia il significato dei numeri, i quali disegnano in modo ben preciso lo stretto legame che la vita dell'essere umano (microcosmo) ha con la vita dell'Universo (macrocosmo). Si può quindi affermare che la Numerologia ci aiuta a collegare il mondo invisibile con quello visibile.

L'espressione della Numerologia si basa sulla tradizione secondo la quale il nome, il giorno, il mese e l'anno di nascita, siano il mezzo più semplice e immediato per conoscersi nel profondo e arrivare quindi a comprendere le caratteristiche che identificano la personalità, il motivo dei comportamenti, nonché le possibili aspirazioni e inclinazioni, aumentando, così il grado di consapevolezza. In altre parole, la Numerologia può aiutarci a vivere la nostra vita in modo più cosciente e sereno.

Secondo la Numerologia non succede niente per caso, né il fatto che qualcuno è nato in un determinato paese, né che egli ha un determinato nome o un cognome, data di nascita, ecc. Sempre secondo la Numerologia l'anima entra nel corpo per raffinarla. Nella nostra esistenza terrena tutto passa attraverso varie lezioni della vita: esperienze a volte anche molto drastiche che portano certi insegnamenti.

La Numerologia ci permette di apprendere quali lezioni di vita sono ancora davanti a noi e quali abbiamo già vissuto.

Origini della Numerologia

Le origini della Numerologia ufficiale risalgono a Pitagora, filosofo e matematico greco, nato nel 570 A.C. Tuttavia la Numerologia fu considerata una scienza sacra fin dagli albori delle civiltà; si trovano tracce presso diversi popoli antichi, quali. Egiziani, Ebrei, Greci, Cinesi ed Indiani.

Nelle mani dei capi tribù e degli sciamani di migliaia di anni fa, i numeri costituivano di fatto uno strumento di potere, di cui solo pochi eletti ne conoscevano i segreti più reconditi. E così, al pari delle altrettanto preziose tecniche di guarigione, la loro conoscenza divenne monopolio dei più potenti ed intraprendenti membri del clan. Tuttavia il linguaggio era agli albori e si rivelò di grande aiuto il disegno che permetteva di superare immediatamente l'enorme difficoltà di comunicare foneticamente, quando l'espressione linguistica non riusciva ancora a soddisfare le esigenze del caso. Vennero così codificati diversi segni/simboli ricorrenti, il cui significato mutò con il passare del tempo. L'uso e l'interpretazione di questi segni assunse un aspetto quasi mistico che andava ben oltre il loro puro e semplice valore numerico.

L'eredità dei Sumeri che, verso il 3000 a.C., idearono il sistema sessagesimale per il computo delle ore, minuti e secondi, venne raccolta prima dai Babilonesi e successivamente, nel VI° sec. a.C., da Pitagora, il grande filosofo e matematico di Samo, che aveva incrementato il suo sapere presso i sacerdoti dell'antico Egitto. Con la sua scuola Pitagora giunse all'unità interpretativa sull'argomento, andando oltre quelli che potevano essere l'ordinamento sociale e le diverse religioni del periodo. Più particolarmente, secondo il suo pensiero, i numeri costituiscono l'essenza stessa delle cose e tutto può essere ridotto ad un'espressione numerica.

Si credeva che ciascun numero fosse dotato di un potere "misterioso" in relazione al sole ed agli altri pianeti: un potere capace di influenzare, analogamente ai corpi celesti, il carattere ed addirittura il destino degli individui. Enorme fu l'impatto culturale della filosofia pitagorica nei confronti dei sommi pensatori e di pochi sapienti, fra cui i cosiddetti padri della Chiesa cattolica (Sant'Agostino in particolare) e, più tardi, personaggi come Dante, Cartesio, Balzac, Hugo, ecc.

Anche gli Ebrei diedero il loro prezioso contributo alla conoscenza del significato dei numeri. È grazie a loro, in particolare ai loro studi della Cabala, che una buona parte della storia e della tradizione numerologica è giunta sino a noi. All'inizio del XX secolo la Numerologia tornò in auge nel mondo anglosassone e riscontrò un grande successo soprattutto negli Stati Uniti, dove uomini politici, divi del cinema e famosi managers la utilizzano abitualmente per una migliore comprensione dei vari accadimenti e per scoprire cosa riservasse il loro il futuro.

Procedura della Numerologia

La procedura di base in Numerologia è quella di sommare le cifre di un dato numero per ottenere il suo numero astrale. Ad esempio, per valutare ciò che un particolare ci porterà, si sommano fra loro le cifre della data di nascita di un individuo, fino ad ottenere il numero astrale finale.

Supponendo che una persona è nata il 21-08-1979 si farà così: 2 + 1 + 8 + 1 + 9 + 7 + 9 = 37 => 3 + 7 = 10 => 1 + 0 = 1 (1 è il risultato numerologico di nascita).

Successivamente si sommano fra loro le cifre dell'anno in considerato. Ad esempio, il 2006 sarà: 2 + 0 + 0 + 6 = 8. Ciò significa che l'anno 2006 per la numerologia ha la vibrazione: 1 + 8 (vibrazione della data di nascita, più vibrazioni dell'anno) = 9. Ciò significa che l'anno è rappresentato da 9 cifre.

Numerologia e Numeri Universali

I numeri Universali sono quelli compresi tra 1 e 9. Vediamo come interpretare questi numeri.

Numero Universale 1

Il numero 1 è il simbolo dell'Inizio; l'uno è, per eccellenza, il numero dal quale fiorisce un'idea e rappresenta la forza nel perseguire intraprendenti iniziative personali. Questa caratteristica porta l'individuo ad affrontare e superare gli ostacoli disseminati lungo il suo cammino con determinazione e coraggio. Di conseguenza avrà un'elevata predisposizione a sperimentare, a sbagliare e a ritornare sui propri passi, dovuta alla costante e strenua ricerca della perfettibilità. Le caratteristiche preminenti del numero 1 sono l'individualismo, l'indipendenza e la volontà di autoaffermarsi. Il motto del numero 1 è: Io sono io e desidero essere me stesso sempre. Il numero 1 è caratterizzato da una personalità e un carisma tali da renderlo un vero leader capace di azioni che possono produrre grandi cambiamenti dello stato di evoluzione per tutta l'umanità. Se nella persona individuata con il numero 1 manca forza di volontà espirito di iniziativa, il risultato sarà quello di identificare i vari fallimenti che si presentano come una realtà oggettiva immodificabile. Questo accade solitamente nei primi stadi di crescita delle persone caratterizzate da questo numero ma, superata questa fase, possono diventare veri maestri nell'arte del calibrare la forza di volontà con il poter raggiungere una determinata meta.

Numero Universale 2

Il numero 2 rappresenta la dualità e l'unione di due elementi ergendosi quindi a simbolo dei rapporti relazionali, associativi e diplomatici. Il 2 è inoltre considerato il numero della relazione di coppia caratterizzata da un elevato grado di intimità e partecipazione. Sensibile e consapevole, la persona del numero 2 è predisposta, ove necessario, a porgere sostegno al prossimo oltre che a sé stesso, dimostrando amicizia, comprensione e tatto. Ha un'innata e profonda energia femminile caratterizzata da un forte magnetismo. Durante la propria vita, la persona del 2 è alla continua e caparbia ricerca dell'armonia: questa attitudine è frutto della sua consapevolezza di far parte del tutto. Uno degli elementi distintivi del 2 è l'indecisione; questo perché le persone di questo numero sono portate a vedere il doppio aspetto di ogni cosa. Il numero 2 sa cogliere il senso della dualità e della divisione, ma è proprio per questo motivo che tende a stimolare la volontà di congiunzione. In altre parole crea un notevole desiderio di fondere e aggregare il tutto con il quale instaura equilibrio e armonia.

Numero Universale 3

Il numero 3 simboleggia la creatività come espressione e sviluppo dell'intelletto. Inoltre, rappresenta la facoltà di adoperare al meglio la conoscenza acquisita e di elaborare nuovi sistemi di comunicazione. Il numero 3 emana una profonda energia che si esplica in modo vivace, prolifico e appassionato. Questo deriva dalla congiuntura della forza innovatrice del numero 1 con quella della capacità di sviluppo del numero 2. Tutto ciò sta a indicare che siamo in presenza di un forte flusso energetico che sollecita e accompagna l'immaginazione. La persona del 3 è generalmente ottimista ed ama decorare tutto ciò che circonda la sua vita. Le sue azioni sono sempre accompagnate da entusiasmo e grande partecipazione, esternando nel contempo la sua forte potenzialità interiore. Le persone rappresentate dal numero 3 trovano la loro giusta dimensione nel rapporto con gli altri, condividendo idee, pensieri ed emozioni. Generalmente allegre, cordiali e con uno spiccato senso di umorismo, i numeri 3 hanno un'innato potere di coinvolgimento riuscendo a contagiare le persone che ruotano intorno al loro mondo. A volte giudicate come persone frivole, sono spesso ricercate per godere della loro compagnia.

Numero Universale 4

Il numero Quattro è la rappresentazione del senso pratico, della concretezza e della costruttività delle idee intesa in senso tangibile. Il 4 è il numero che si erge a simbolo del mondo fisico, ovvero del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi. Differentemente dai numeri 1, 2 e 2, il 4 agisce a livello pratico, ci educa a usare le nostre attitudini per poter realizzare ed esprimere ciò che in noi è più manifesto e solido. Se si è sotto l'influenza del 4 si è spinti ad agire nella consapevolezza di appartenere ed operare in un mondo materiale. Chi è caratterizzato dal 4 tende a vivere la quotidianità ed a coinvolgere in modo attivo altre persone in contesti sociali ben definiti. Il 4 è in genere conservatore e stimola ad essere responsabili verso cicli della natura e ad avere rispetto per le tradizioni.

Numero Universale 5

Il numero 5 rappresenta la molteplicità, il cambiamento, la mutevolezza e l'esplorazione, sia a livello fisico che mentale. La sua collocazione centrale nella scala dei numeri da 1 a 9 fa in modo che la persona sotto l'influenza del numero 5 sia indirizzata costantemente alla ricerca di nuove mete. Il numero 5 simboleggia un nuovo punto di partenza verso la ricerca, le passioni e la fortuna. Attiva ed estroversa, la persona del 5 tende a bruciare le tappe per raggiungere i suoi obiettivi ma è anche portata a vivere nuove esperienze. Inoltre, sprona a infrangere gli schemi convenzionali di comportamento precostituiti a livello del vissuto. Come un'esploratore alla ricerca di nuove terre, le persone sotto l'influenza del 5 sono alla continua ricerca della propria interiorità allo scopo di elevarsi dal punto di vista spirituale. Generalmente curiose, sono dotate di uno spiccato senso di libertà alla quale difficilmente rinunciano. Amano viaggiare e raggiungere terre sconosciute e remote e hanno un'innata vocazione a sperimentre sempre nuove situazioni ed esperienze, anche se in questa continua ricerca, a volte tendono ad esagerare lasciando il passo alla confusione e all'incertezza.

Numero Universale 6

Il numero 6 esprime equilibrio e armonia sia dal punto di vista fisico che spirituale. Il 6 delinea il punto di arrivo o, se vogliamo, un traguardo o un obiettivo, una meta comunque ben definita. Per questo è indicato come simbolo della vita domestica, resa stabile da un matrimonio o un legame forte e duraturo; in altre parole il 6 rappresenta l'unità familiare e il senso della vita comunitaria. La potenzialità energetica del numero 6 si esplica al meglio nel perpetuo scambio del dare-ricevere, sia in campo affettivo che di vita sociale. La natura del numero 6 permette quindi lo sviluppo di idee e concetti che agiscono per il miglioramento della vita sociale e del benessre su scala mondiale. Il luogo ideale del numero 6 è la casa che cura nei minimi particolari sfruttando soprattutto il suo talento artistico. Ma di talento si può palare anche per quanto riguarda la comunicazione e la comprensione, cosa che ai numeri 6 riesce in modo molto naturale. Molto importante per il 6 è avere vicine le persone più care e sviluppare una cerchia di persone che possa fungere da supporto nei momenti di difficoltà. Indispensabile è prendersi cura del prossimo, familiari in primis, e avere una vita di coppia stabile e sentimentalemnte serena e appagante.

Numero Universale 7

Il numero 7 è simbolo per eccellenza della ricerca mistica, rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza. Con il numero 7 andiamo all'esplorazione delle parti più intrinseche dell'esistenza fino a giungere alla scoperta, non solo del suo scopo, ma anche del suo significato può profondo. Il 7 è considerato il numero della filosofia e dell'analisi, ma anche della solitudine e della completezza. L'importanza del numero 7, sotto questi aspetti, è riscontrabile dall'elevato numero di volte in cui ricorre in materie sia spirituali che religiose: i 7 Chakra, i 7 giorni della creazione e della settimana, solo per fare alcuni esempi. Le persone del 7 hanno un carattere introverso è sono molte intriospettive. Amano autoanalizzarsi e sentire la propria profondità d'animo per cercare sempre nuove risposte. Sotto l'influenza del numero 7 troviamo persone predisposte a vivere in gruppi spirituali, a seguire le dottrine della New Age o a intraprendere la carriera ecclesiastica, ma anche ad operare nel capo della ricerca.

Numero Universale 8

Il numero 8 è simbolo della capacità di raggiungere risultati duraturi e rappresenta la padronanza nel governare il potere, sia materiale che spirituale. Le persone del numero 8 sono dotate di una forte carica realizzatrice che, se associata all'intuizione del profondo, può raggiungere orizzonti sconfinati. Sotto l'influenza del numero 8 si è incoraggiati ad assumere un ruolo di potere con la consapevolezza delle responsabilità che questo comporta. Dotate di una forte volontà, gli 8 hanno la capacità di ambire a posizioni di prestigio. Infatti potranno diventare figure quali i manager, gli imprenditori, i finanzieri, ecc. Un ciclo vitale del numero 8 induce le persone ad avere forti ambizioni, a desiderare di accedere ai traguardi piu alti, a guadagnare il successo materiale. In altre parole, 8 incarna il benessere materiale a cui l'uomo tanto ambisce.

Numero Universale 9

Il numero 9 è simbolo di completezza e compimento. Infatti l'energia vibrazionale di questo numero comprende la forza di tutti quelli che lo precedono. La persona sotto l'influenza del 9 è capace quindi di ogni genere di cose, anche se il rischio di dispersione è decisamente elevato. Quella del numero 9 è una forma di energia carica di compassione e amore, diffusa a livello globale. Tendenzialmente incline agli opposti, questo numero può influenzare, sia negativamente che positivamente l'individuo, portandolo a vedere o tutto bianco o tutto nero, incontrando a volte difficoltà a raggiungere un equilibrio stabile. Le persone caratterizzate dal numero 9 si distinguono dagli altri e hanno un intuito particolarmente acuto. Consapevoli del fatto che la loro vita è solo un piccolo tassello di un mosaico molto più grande, hanno una natura composita e variegata che li conduce spesso a vivere una vita di alti e bassi. Possono passare quindi dall'euforia all'avvilimento, dalla serenità allo sconcerto, da una forte umanità a un quasi totale disinteresse per il prossimo. In ogni caso, questa altalena si manifesta soprattutto durante i primi anni di vita, quando la persona del 9 non ha ancora la consapevolezza di quale sia la loro strada e la loro natura.

Numerologia e i Numeri Maestri

I numeri 11, 22 e 33 sono chiamati Numeri Maestri o Numeri della prova, perché rappresentano uno versione molto intensificata della loro riduzione a una sola cifra. I numeri maestri indicano la capacità potenziale di apprendere e integrare una notevole quantità di informazioni spirituali. Tuttavia spesso questo apprendimento si raggiunge in situazioni probanti e non rappresenta qualcosa che va interpretato come un particolare segno di successo. Se i tuoi pensieri e le tue azioni sono tendenzialmente centrare sui concetti universali, lo studio filosofico o i principi metafisici, stai operando a livelli dei numeri maestri. Se, invece, scegli di agire nel mondo tangibile, concentrando la tue energia sugli impulsi dell'ego, lavorerai con i parametri del numero ridotto derivato dal totale.

Numero Maestro 11

Con il numero maestro Undici abbiamo la rappresentazione suprema dell'illuminazione e dell'ottica visionaria. Il suo vedere, quindi, va oltre l'apparenza e si spinge fino a raggiungere il vero assoluto. In questa prospettiva il numero 11 accresce e valorizza il significato del numero 2 dato che ne evidenzia, sia le azioni catalizzatrici che prettamente spirituali. Possiamo definire l'11 come il numero della responsabilità: infatti la sua azione vibrazionale non è, né negativa, né positiva, ma necessita di un maturo impegno da parte dell'individuo. Se chi vive sotto l'infuenza dell'11 non riuscisse o non fosse più all'altezza di governare questa potente vibrazione, la persona seguirà involontariamente ed inconsciamente quella del numero 2. Vivere sotto l'infuenza del numero 11 richiede un costante impegno di energia, sia a livello nervoso che psichico. Le persone dotate di un grande intuito e di poteri extrasensoriali, sono in grado di percepire situazioni e stati d'animo precluse alle altre. Ma proprio perché provviste di una coscienza più elevata e di un'abilità a leggere oltre ciò che appare, nel corso della loro esistenza le persone definite dal numero 11 si troveranno sempre a sostenere ed a superare dure prove.La persona dell'11 è considerata "diversa" dagli altri membri della società; nonostante ciò, proprio per queste sue innate capacità, le loro opinioni e le loro parole vengono spesso richieste e ricercate. Come il 2, anche l'11 ha una forte tentenza a relazionarsi con gli altri, ma avviene a livelli molto più elevati.

Numero Maestro 22

Il numero maestro Ventidue rappresenta la facoltà di applicare la somma consapevolezza ai problemi di ordine pratico, esaltando e accrescendo il significato del numero 4. Infatti tutto ciò che viene sentito dal 4 a livello soggettivo, viene esternato a livello universale dalla vibrazione del 22. Questa vibrazione fa in modo che si sviluppi un'intensa passione per le tematiche metafisiche. L'innata capacità di costruire, pianificare ed eseguire del numero 4 è amplificata nel 22 dalla doppia cifra. Per tale motivo la potente energia emanata da questo numero porta l'individuo al conseguimento di grandi obiettivi e ambiziosi progetti. Anche se questo potere non si manifesta in tutte le persone allo stesso modo, tendono comunque ad agire pensando in grande. Questa attitudine porterà le persone del 22 a fondare grandi organizzazioni mondiali per migliorare la vita dell'intera umanità.

Numero Maestro 33

Il numero maestro 33 raffigura l'amore profondo e incondizionato. Simbolo di impegno totale il 33 tende a conservare le tradizioni, soprattutto quelle che riguardano il nucleo familiare. Ha cura del benessere delle altre persone, addossandosi spesso grandi responsabilità. Da tempo considerato il numero di Cristo, la persona del 33 possiede l'innata capacità di amare in maniera assoluta e senza riserve. Se non viene compresa e indirizzata, la potente energia del numero 33 corre il fondato rischio di trasformarsi in una forza esplosiva: questo può avvenire perché la naturale capacità si espande nei casi della doppia cifra e la persona agisce seguendo l'ispirazione di una fonte superiore. Quindi, per utilizzare al meglio questo genere di energia, le persone sotto l'influenza del numero maestro 33 dovrebbero seguire tutti i principi di una corretta vita, all'insegna dell'elevazione spirituale.

Numerologia e Numeri Karmici

I numeri Karmici 13,14,16 e 19 hanno una valenza karmica; in altre parole hanno un'influenza derivante da tendenze che nelle vite precedenti erano in stato di disarmonia e di mancanza d'equilibrio. Nel contesto della reincarnazione indicano un'esperienza non portata a compimento, una responsabilità o un impulso sui quali bisogna lavorare in questa vita. Se questo lavoro introspettivo e di risoluzione riguardo a situazioni interne sospese non viene portato a compimento, questi conflitti saranno presenti anche nella vita futura.

Di conseguenza è consigliabile leggere il numero karmico che corrisponde ad un tuo numero fondamentale; ad esempio, nel caso che una persona avesse un numero del destino 4, sarebbe meglio consultare il numero karmico 13 per capire su quale aspetto interiore occorre lavorare.

Qui di seguito vediamo la corrispondenza fra i numeri fondamentali e i numeri karmici:

Consulta il numero 13 se nella tua Carta Numerologica compare un 4

Consulta il numero 14 se nella tua Carta Numerologica compare un 5

Consulta il numero 16 se nella tua Carta Numerologica compare un 7

Consulta il numero 19 se nella tua Carta Numerologica compare un 1

Numero Karmico 13

Le parole chiave del tredici karmico sono: nuova nascita, metamorfosi, adattamento. Il numero tredici è in relazione alla morte e la rinascita. Segnala che nella vita antecedente vi sono stati degli blocchi provocati dall'esterno, vale a dire alcune contingenze come la malattia, la scarsità di libertà, la miseria o l'ignoranza; quindi vi sarà l'esigenza di acquisire la capacità di perseverare, grazie alla propria forza personale e ai propri talenti, affrontando le difficoltà per arrivare a una vita migliore, in altre parole vi è il bisogno di condurre la propria esistenza in maniera tale che questa risulti proficua. Vi è la necessità, anche, di concentrarsi nell'eliminazione di alcuni difetti come l'esagerata caparbietà, l'inflessibilità e la mediocrità. Questa traccia karmica, nelle vicende della persona caratterizzata dal numero tredici, dona la opportunità di trasformare o agire su questioni legate alla tradizione; l'opportunità di salvare la vita di altri esseri umani, di eliminare le imperfezioni causate da malesseri sociali o di rimettersi da una malattia radicata. Il tredici karmico contiene il bisogno di conoscere le disciplina, la costanza, il lavoro rigido.

Numero Karmico 14

Le parole chiave del quattordici karmico sono: libertà, indipendenza, sentimento. Il numero quattordici rappresenta l'utilizzo costruttivo della libertà; suggerisce un'energia caratterizzata dall'osservazione e dalla continua trasformazione. Il quattordici karmico in base alla vita precedente deve imparare a spostarsi nel mondo terreno e passionale senza abbandonare il contatto con le origini spirituali. Al soggetto, contraddistinto dall'energia del quattordici, si offre l'opportunità di lavorare sui limiti fisici e psicologici, di comprendere la lezione della vita passata in relazione alle responsabilità e all'impegno, di essere al di sopra del timore del rischio e di modificare in modo efficace sistemi antiquati, comprendendo in che modo realizzarsi nella vita e affrontando le sfide che la libertà di scelta comporta senza restare prigionieri dell'eccessiva indulgenza. Il numero quattordici deve riuscire ad impegnarsi nel mantenere promesse fatte utilizzando al meglio il proprio tempo e il proprio potere. Può sviluppare una proficua crescita personale da situazioni spiacevoli quali: la mancanza di libertà fisica, i problemi relativi alla sessualità, la dipendenza a certe sostanze chimiche e ad un eccessivo attacamento alla realtà materiale.

Numero Karmico 16

Le parole chiave del sedici karmico sono: inquietudini, problematiche relative alle relazioni interpersonali. Il numero karmico sedici ha come obbiettivo ultimo di donare la possibilità di risvegliare l'anima affinché possa ritrovare il suo cammino evolutivo, quindi riserva cambiamenti inaspettati e drastici. La vibrazione di questo numero incentiva l'individuo ad essere istintivo e, di conseguenza percepire il suo autentico io in tutte le sue potenzialità. Molto spesso questa energia, inizialmente sentita dalla persona come piena di enigmi che poi si svelano e di emozioni che agiscono a livelli molto intimi, ha come obiettivo ultimo quello di guidare l'individuo verso obiettivi molto importanti e profondi. Il sedici rappresenta l'opportunità per riuscire a risolvere degli impedimenti che riguardano la vita passata; forse una nascita in un ambiente insolito e non molto fortunato o, forse, solamente una condizionamento familiare conflittuale. La persona contraddistinta dall'energia del numero sedici dovrà quasi certamente affrontare nell'età adulta conflitti nelle relazioni affettive o legate alla coppia, quindi tradimento, inganno, avvilimento. Questo numero karmico ha una caratteristica veramente eccezionale, infatti possiede una capacità intuitiva molto intensa che gli permetterà di offrire contributi molto importanti a discipline come la psicologia, la scienza e, in generale, nel campo spirituale. Il sedici è spesso un vero e proprio elemento stimolatore che guida le altre persone verso trasformazioni molto positive.

Numero Karmico 19

Le parole chiave del diciannove karmico sono: identità, forza d'animo, autodeterminazione. Il numero karmico diciannove è in relazione a ruoli di comando, all'autostima, al coraggio e alle nuove idee di una vita passata; per questo motivo manifesta una particolare vibrazione che spinge l'individuo verso la ricerca dell'indipendenza e di un ruolo importante. Potrebbe esserci una tendenza inconscia a mettersi alla prova e a svolgere un lavoro in proprio. Ciò nonostante, le sensazioni inconscie risalenti all'esperienze della vita precedente possono creare dei timori nell'individuo che lo obblighino a non mettersi troppo in evidenza, a scegliere una vita da "mediano"; per esempio, se in una vita anteriore una persona si è comportata meschinamente o ha messo in pericolo la vita di altri a causa di deduzioni errate, cercherà di sottrarsi al pericolo in circostanze analoghe. La persona caratterizzata dall'energia del Diciannove potrebbe avere le idee confuse riguardo alla propria figura pubblica e non capire se vuole essere riconosciuto per le proprie conquiste o se preferisce restare nell'ombra. Quando questo numero compare in un carta numerologica indica una inclinazione ad essere al potere o prepotenti oppure, viceversa, pieni di angosce e senza forza di volontà. Potrà essere intralciato da una certa meticolosità, che lo potrebbe portare a non affrontare delle esperienze pensando che se non può risultare il migliore non vale la pena di viverle. Questo numero karmico segnala buone speranze di riuscire a raggiungere obbiettivi molto prestigiosi e realizzare desideri impensabili!

Numerologia e Metodo Alfabetico

Altro sistema di numerologia si basa sulla somma delle cifre assegnate alle lettere nei nomi e cognomi (consonanti e vocali). Ci sono molti sistemi di numerologia che assegnano un valore numerico alle lettere di un alfabeto. La pratica nella tradizione ebraica di assegnare significato mistico di parole in base al loro valore numerico, nonché sulle connessioni tra le parole di uguale valore, è noto come gematria.

• Alle lettere A, J, S, S è assegnato 1.

• Alle lettere B, K, T è assegnato 2.

• Alle lettere C, C, L, L, U è assegnato 3.

• Alle lettere D, M, V, è assegnato 4.

• Alle lettere E, E, N, N, W è assegnato 5.

• Alle lettere F, O, O, X è assegnato 6.

• Alle lettere G, P, Y è assegnato 7.

• Alle lettere H, Q, Z, Z, Z è assegnato 8.

• Alle lettere I, R è assegnato 9.

Secondo la Numerologia il "numero di nascita" determina i tratti della personalità e le sue capacità:

1 è un leader, un pioniere che lascia il segno per gli altri: un individuo forte e ricco di "vibrazioni". Sottolineando la sua presenza con fermezza, impone il proprio ego.

2 è un "diplomatico" a conoscenza delle due facce del mondo. Si interessa di altri esseri umani, è sensibili e guidato dalle emozioni della vita.

3 è l'autorealizzazione. Di grande talento e ricco di possibilità in ogni campo, tutto quello che fa mostra la volontà di agire, la forza, l'intraprendenza e la creatività.

4 è un logico. Cerca la gratificazione nella ricerca della conoscenza. È molto resistente allo stress correlato al lavoro.

5 è una persona disposta a imparare cose nuove, aperto alle novità e con grande capacità di acquisire conoscenze. È sensibile, quindi incline verso ogni stimolo e spazio. Non ama limiti.

6 è una persona di famiglia. Considera la famiglia un valore fondamentale nella vita ed è fortemente collegato ad essa. Di solito è intellettualmente creativo e molto emotivo.

7 è una persona sensibile e introversa. Compie facilmente una buona carriera, è fortemente interessato alle materie spirituali.

8 è un grande creatore. Una persona che crea e che agisce attraverso la sub coscienza. Molto testardo e ben determinato in azione.

9 è una persona che basa le proprie azioni sull'amore incondizionato. Spesso è destinato alla realizzazione ad al successo.

Numerologia e Finanza

Essiste una stretta correlazione fra la Numerolofia e il mondo della finanza e diversi famosi traders ed analisti finanziari ricorrono alla Numerologia per elaborare delle proiezioni di mercato. Un attento esame dei cicli ricorrenti dei mercati finanziari permette in effetti di osservare il verificarsi di sorprendenti analogie in termini ciclici. Di particolarmente importanza risulta la relazione tra la Numerologia sacra e l'andamento dei mercati azionari.

Gran parte degli analisti di borsa o traders che hanno realizzato grandissimi profitti, fanno costante uso dei cicli basati sui numeri sacri. Ad esempio, un numero importantissimo nella Bibbia, presente anche nei sacri testi, è il 144. I principali cicli temporali nei mercati finanziari rispondono al numero 144 o a sue divisioni per 2 (72).

Il primo grande crollo della borsa americana, nata nel 1792, si è verificato nel 1857 (numerologicamente un anno numero 3, poichè 1+8+5+7=21=2+1=3).

72 anni dopo (144 diviso 2=72) si è verificato il secondo grande crollo del 1929 (altro anno numero 3, visto che 1+9+2+9=21=2+1=3).

E quale è stato l'anno peggiore in termini borsistici dopo il 1929? Il 2001 ovvero altri 72 anni dopo (di nuovo un anno numero 3. 2001=2+0+0+1=3).

Un altro esempio di relazione fra Numerologia e finanza. Durante la crisi del Kuwait del 1990 la borsa americana scese violentemente, formando un minimo storico nell'ottobre dello stesso anno. Fu il crollo maggiore degli ultimi decenni ed ebbe la sua massima estensione nel 2001; si esaurì sempre a ottobre del 2002 ovvero esattamente 144 mesi dopo il minimo del 1990.

Questo sono solo due dei numerosi casi di collegamenti tra i numeri sacri della Numerologia e gli eventi finanziari. Considerando che le tendenze dei mercati sono dettate in maniera predominante dalla psicologia della massa degli operatori che comprano e vendono, il tema della Numerologia assume un significato di assoluto primo piano.

La Numerologia che studia i legami mistici tra i numeri e le persone, è una scienza ideale da approfondire, anche perchè in passato ha presentato influssi notevoli anche sui comportamenti sociali di interi popoli.

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :