Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Conoscere la Magia e le Arti Magiche: Glossario Completo della Magia Bianca, Magia Rossa e Magia Nera

 

Glossario Completo di Magia Bianca, Magia Rossa e Nera

Il Glossario della magia bianca, magia rossa e magia nera

Ammaliare

Atto di magia bianca o rossa, mirato ad ammaliare un uomo o una donna.

Amuleto

Può essere un qualsiasi oggetto che s'indossa o che indossa un altro. Per essere efficace è necessario che, chi lo riceve, possieda la convinzione incrollabile che detto oggetto lo conserva dai pericoli, malattie, incidenti, eventi sfortunati ed altri influssi malefici. L'amuleto è diverso dal talismano.

Athamé

Coltello ben affilato o pugnale rituale con un grande manico e una lama di solito nera, l'athamé rappresenta l'aria. Serve per disegnare cerchi magici, dirigendo la sua energia di un punto specifico, o per recidere gli ingredienti delle varie pozioni

Aura

L'Aura è il campo energetico che circonda il corpo fisico e sottile individuale. Gli antichi popoli, compresi gli Egiziani, la conoscevano molto bene. Gli stregoni che riescono a captarla, anche a distanza, possono esercitare su di essa il loro potere e gli effetti benefici saranno chiaramente percepiti e sentiti dalla persona interessata.

Bacchetta

La bacchetta è uno dei principali strumenti magici. È stata utilizzata per secoli come strumento d'invocazione nei riti magici e religiosi. Con una formula magica e una bacchetta sollevata verso il cielo, è possibile invocare le entità affinché partecipino in un rituale. A volte la bacchetta è utilizzata anche per canalizzare energia, per disegnare simboli magici, o un cerchio sul suolo per indicare la provenienza di un pericolo, quando il mago la tiene equilibrata sul palmo o sul braccio. Per alcuni maghi e streghe, la bacchetta rappresenta l'elemento "aria" ed è dedicata agli Dei.

Candela

La candela simboleggia il fuoco. È il calore e la purezza e crea un'atmosfera accogliente, tranquilla e rassicurante. È molto importante ricordare che, luce elettrica e magia, non sono compatibii. Le candele sono utilizzati nei rituali.

Caricare

Impregnare una foto, o un oggetto, di potere personale per personalizzare un incantesimo. Il "carico" è un atto di magia nera o bianca.

Cerchio Magico

Tracciato ben visibile sul suolo con sale grosso o carbone cosparso di acqua santa, il cerchio magico permette di concentrare le energie necessarie per lo svolgimento di un rito e fornisce anche una buona protezione. Se il mago lo infrange, il cerchio non è più valido. Durante certi rituali il cerchio agisce come una barriera protettiva che impedisce ai demoni evocati di aggredire il mago che non potrà attraversarlo senza cadere in loro potere.

Chakra

Il nostro corpo contiene canali (come in agopuntura) che permettono la coesione del nostro altre corpo fisico. Queste canalizzazioni hanno centrali situate in diverse parti del nostro corpo che sono chiamate "Chakra". Ci ne sono 7 in totale: chakra coronale, frontale, gola, plesso cardiaco, plesso solare, sessuale e chakra radice.

Conoscenza Esoterica

Conoscenza di verità rimaste nascoste, segrete o velate a tutti coloro che non sono stati iniziati a riceverle. La conoscenza esoterica è comune nell'ambito dell'occulto.

Coppa

La coppa sacra rappresenta l'elemento "aria". Viene usata in rituali e celebrazioni per contenere acqua o vino consacrato che viene bevuto dallo stregone o dalla strega. La coppa, che non dovrà mai essere stata utilizzata, può essere di vetro o altri materiali.

Dagida

Bambola, effigie o figurina generalmente di cera, di meno di 15 cm di altezza per essere facilmente tenuto in mano, utilizzata per eseguire un incantesimo. Furono già utilizzate dagli Egizi 5000 anni fa. Le dagide sono uno degli strumenti degli stregoni o streghe che servono principalmente per maledire, ma anche per guarire o proteggere. Occorre considerare che la dagida è essenzialmente uno strumento e nulla più. Sono gli elementi corporali che si mettono dentro di essa e la carica impressa dall'operatore che eseguono il lavoro desiderato.

Elementi

Terra, Aria, Fuoco, Acqua. Questi quattro elementi rappresentano le componenti fondamentali dell'universo. Tutto ciò che esiste contiene una o più di queste energie. Gli elementi sono presenti in tutto il mondo e, grazie alla magia, è possibile fare appello a questi elementi per operare un cambiamento. I quattro elementi derivano dall'essenza primaria o dal potere originale

Empatia

Dono che permette al suo possessore di sentire tutte le emozioni e i sentimenti degli altri. Anche se questo è un vantaggio in alcuni casi, è anche un enorme peso di chi lo possiede. In effetti, l'empatico sente tutte le sofferenze del mondo e questo può portare a situazioni estreme.

Entità

Spirito senza corpo che è ovunque contemporaneamente. In magia parliamo di entità superiori ed entità inferiore o negative. Ad esempio, nella magia bianca, gli angeli, gli dei e le dee sono esseri superiori. Si può invocarli in modo che vengano in nostro aiuto. Nella magia nera, s'invocano invece entità maligne.

Esorcismo

Cerimoniale assai complesso con il quale si scaccia, o si evoca, il male: demoni, ed entità maligne. Un esorcismo può durare giorni, in dipendenza della forza espressa dal demone o entità maligna.

Esoterismo

È la filosofia del processo evolutivo, sia nell'uomo che nei regni inferiori della natura. È la scienza della saggezza accumulata nei secoli. L' Esoterismo offre un resoconto sistematico e dettagliato della struttura energetica dell'universo e il posto che l'uomo occupa. Esso descrive le forze e le influenze nascoste dietro il mondo fenomenale. È anche il processo mediante il quale veniamo a conoscenza di queste forze, per le quali ne acquisiamo gradatamente il controllo.

Fascino

Rituale magico, generalmente di natura profana, spesso accompagnato da parole che possono essere scritte o proferite.

Filtro o Pozione

Liquido con proprietà magiche destinato ad essere bevuto. Le pozioni sono più spesso realizzate con dei paioli. A volte è necessario recitare un incantesimo e quindi bere la pozione.

Geomanzia

La Geomanzia è l'arte divinatoria basata sull'osservazione delle forme che appaiono dopo aver lanciato della terra o dei ciottoli su una superficie piana.

Incantesimi

Gli incantesimi sono delle formule destinate alla realizzazione di un sortilegio. Possono essere inventati ed elaborati unicamente da streghe e stegoni esperti.

Incenso

L'incenso aiuta la concentrazione, scaccia gli spiriti maligni e creare un clima favorevole a certi rituali. Simboleggia l'aria.

Invocazione

Invocazioni, appelli o richieste a un potere superiore (entità), affinché si riveli e venga in aiuto.

Legge del Triplo Ritorno

Questa legge si applica solo alla magia nera. Il risultato di azioni occulte di magia nera può tornare tre volte. Il detto "Si raccoglie ciò che si semina" è probabilmente il più appropriato per descrivere questa legge. Solo un mago di grande esperienza consolidata è in grado di evitare le insidie e i pericoli, quindi ignorare questo principio fondamentale.

Libro delle Ombre

Libro di rituali, incantesimi e lavori magici. Una volta copiato a mano al momento dell'iniziazione, il Libro delle Ombre è oggigiorno riprodotto in fotocopie o digitato. Non c'è un solo vero Libro delle Ombre, poiché tutti hanno un valore preciso per i loro scopi rispettivi.

Magia

Strumento per controllare o manipolare la natura, gli umani e/o le circostanze, per uno scopo specifico (per quanto riguarda la magia bianca o magia nera, è in realtà il mago che polarizzare nella direzione desiderata, vale a dire nel bene o nel male). L'energia è presente in tutto ciò che esiste: nelle piante, pietre, colori, suoni, movimenti e noi stessi. La magia è il processo di mobilitazione e accumulazione di questa energia per dargli una destinazione precisa, quindi rilasciarla. Anche se parecchio misconosciuta, la magia resta sempre una pratica naturale.

Magia Bianca

La magia bianca è utilizzata per buoni principi, benedizioni o per ottenere risultati positivi. In analogia alla magia nera, la magia bianca utilizza forze poderose per raggiungere il suo obiettivo, ma resta "positiva".

Magia Nera

Magia motivata dalla vendetta, dall'odio e dall'invidia che mira a minare una vittima (o una comunità di vittime) in una particolare area della vita. Se operata da un operatore capace, può avere effetti molto negativi sugli individui mirati. Coloro che usano questa magia fanno spesso ricorso ad invocazione di spiriti maligni per fare del male volontariamente. La barriera tra Magia Bianca e Magia Nera è spesso sottile.

Magia Rossa

La magia rossa ha molte definizioni diverse, tutte con un obiettivo più strumentale: per apportare beni, piaceri materiali o carnali direttamente associati alla sessualità, all'amore, alla seduzione ed al piacere carnale o amoroso. La magia rossa è quindi essenzialmente relazionale, occupandosi dei rapporti particolari fra due esseri umani.

Magnetismo

È il processo mediante il quale un "magnetizzatore" (persona con un dono speciale) utilizza l'energia per aiutare un'altra persona. Medium Il medium - parola latina che significa "colui che è nel mezzo" - è una persona che ha il dono di comunicare con gli spiriti. Persona intermediaria tra il mondo spirituale e il mondo naturale, omunica un messaggio dal "mondo degli spiriti" al mondo vivente. Egli agisce come un "portavoce".

Occultismo

La parola "occulto" deriva dal latino "occultus" (clandestino, segreto, nascosto) e si riferisce alla "conoscenza di ciò che è nascosto". In modo più popolare, l'occultismo si riferisce oggigiorno a delle discipline conosciute solo a pochi iniziati. È spesso associato a concetti soprannaturali in contrapposizione alla scienza. Tuttavia, per la maggior parte dei praticanti, l'occultismo è semplicemente lo studio di una realtà spirituale che non può essere compresa dalla scienza fisica. Nel mondo dell'occulto troviamo tre divisioni fondametali: lo spiritismo, la chiaroveggenza e la magia.

Pendolo

Il pendolo è un peso fissato all'estremità di una corda. Il suo vantaggio è che richiede molto poco a livello di preparazione rituale. Utilizzato su una mappa, permette allo stregone di scoprire il logo ove si trova un oggetto perduto o anche una persona. È quindi necessario esplorare la mappa fintantoché non ottiene una risposta, vale a dire quando il peso del pendolo inizia la magnetizzazione su un certo luogo della mappa.

Pentacolo

Stella a cinque punte con un cerchio intorno, simboleggia la protezione. Si tratta di un importante simbolo di magia. Esso simboleggia la spiritualità umana. La punta in alto è lo spirito che governa gli elementi della terra. Gli altri quattro punti del pentacolo sono la rappresentazione dei quattro elementi: terra, fuoco, acqua, vento e terra. Se, per contro, vi sono due punti verso l'alto, rappresenta le tenebre. Questo pentacolo è utilizzato più specificamente nella magia nera.

Purificazione

Rituale purificatorio per rimuovere un incantesimo malefico su una persona, un luogo o un animale.

Sciamano

Uomo o donna che ha acquisito la conoscenza delle dimensioni terrestri sottili, di solito durante i periodi in cui hanno sperimentato stati alterati di coscienza. Grazie a diversi tipi di rituale, lo sciamano alza il velo del mondo fisico e fa esperienze della dimensione delle energie. Questa conoscenza assicura allo sciamano il potere di cambiare il mondo in cui vive, grazie alla magia bianca.

Scritto Indecifrabile

È il diario segreto della strega o dello stregone, quello che contiene un resoconto dettagliato di tutti i riti e le celebrazioni di tutto ciò che pratica. Esso comprende anche le ricette di pozioni magiche, formule e incantesimi della strega. Nei tempi antichi, in occasione della morte di una strega, questo libro veniva lasciato in eredità alla figlia o trattenuto dalla grande sacerdotessa del gruppo. Quando non c'erano discendenti, il libro veniva bruciato per preservare i suoi segreti. La maggior parte di queste opere emersero nel XVI e XVII secolo, ma la loro origine è probabilmente molto più antica, fin dai riti romani, greci, babilonesi, sumerici e quello dell'ultimo periodo dell'Egitto faraonico.

Sortilegio

Operazione magica (normalmente di magia nera) che consiste nel lanciare un incantesimo di malasorte a qualcuno.

Rituale

Cerimoniale costituito da gesti particolari, manipolazione di oggetti o pratiche interiori miranti a produrre determinati effetti desiderati. Nel campo della magia, il rituale provoca nel mago un particolare stato di coscienza che gli permette di dirigere l'energia verso gli obiettivi perseguiti.

Rune

Iscrizioni su dei bastoni, alcuni dei quali sono caratteri del vecchio alfabeto teutonico, altri dei pittogrammi. Questi simboli sono comunemente usati in magia e per la divinazione.

Stegoneria

Questo termine è usato in tutto il mondo occulto per dimostrare la capacità di manipolare o controllare gli spiriti con l'aiuto della magia nera o magia bianca. Le parole stregoneria e magia (in tutte le sue forme) sono quasi sinonimi. La stregoneria è una religione in sé che si concentra sull'adorazione della natura e sui rituali di fertilità. Tradizionalmente la stregoneria antica è stata dominata dalle donne (le streghe o Wicca)che praticavano varie forme di magia come la chiaroveggenza, la divinazione, le proiezioni astrali, ecc. Il termine stregoneria si riferisce spesso alla pratica della magia. Secondo le diverse culture, la stregoneria è stata considerata con diversi livelli di sospetto e ostilità, a volte con ambivalenza, essendo di per sé né buona né cattiva. Alcune dottrine religiose considerano ogni forma di magia come la stregoneria: la vietano o la confinano a mera superstizione. Il termine stregoneria è comunemente applicato alle pratiche miranti ad influenzare il corpo o la mente di una persona, pratica ritenuta sovversiva e minacciante l'ordine sociale.

Spiritualismo

Lo Spiritualismo è la dottrina basata sull'esistenza e le manifestazioni degli spiriti. Si tratta di una pratica per entrare in comunicazione con gli spiriti attraverso un supporto fisico (tabella) o attraverso un individuo sotto trance ipnotica (medium).

Stregone

Colui che pratica la stregoneria, viene chiamato con nomi diversi come mago o sciamano. Il senso generale e popolare del termine, lo stregone è un gettatore di malasorte che ricorre alla magia. Può essere specialista in un settore preciso come la comunicazione con gli spiriti, generalmente di defunti (si definise allora più frequentemente "sensitivo veggente").

Talismano

Oggetto caricato di un potere da un rituale; serve per attirare una forza o un'energia speciale a chi lo indossa, anche per la sua protezione.

Telecinesi

Il termine telecinesi venne coniato nel 1890 dal ricercatore britannico Frederic William Henry Myers (1843-1901), uno dei fondatori della Society for Psychical Research, in Inghilterra. Tra le altre cose coniò anche il termine telepatia. Oggigiorno il termine telecinesi è stato soppiantato dal termine Psicocinesi (dal greco "anima e movimento"). È la capacià di spostare oggetti con la forza del pensiero. Coloro che posseggono tale potere possono svilupparlo nel tempo, tuttavia può richiedere anni per ottenere risultati concreti.

Teurgia

Pratica occulta di comunicazione con gli spiriti buoni. La Teurgia (dal greco antico "theos" Dio e "ergon" lavoro) è una forma di magia che permette a l'uomo di comunicare con i buoni spiriti.

Vudù

Voodoo o Vudun ("spirito" nelle lingue Fon e Ewe) è una religione tradizionale organizzata del litorale dell'Africa occidentale, dalla Nigeria al Ghana. Il Vudù è praticato attivamente dalle popolazioni Kabyé, Mina e Fon del Ghana meridionale, Ewe del Togo e del Benin meridionale e centrale e dagli Yoruba della Nigeria sud-occidentale. Il Vudù è distinto dalle varie religioni tradizionali animiste praticate all'interno di questi stessi paesi ed è all'origine delle religioni di nome simile che nacquero a seguito della diaspora africana nel Nuovo Mondo, come il Vudu di Haiti, il Vudu di Puerto Rico e Repubblica Dominicana, il Candomblé Jeje in Brasile (che utilizza il termine Vodum), il Voodoo della Louisiana e la Santeria a Cuba. L'essenza proprio del Vudù è quella di adorare gli spiriti del mondo invisibile e di conciliare la potenza e la benevolenza degli spiriti o entità evocate. È l'affermazione di un mondo soprannaturale, ma anche di tutte le procedure per entrare in contatto con esso. Vibrazione La vibrazione è energia in movimento. Tutta l'energia vibra alla sua propria particolare frequenza. Il processo evolutivo si ottiene con un aumento del tasso di vibrazione in risposta all'azione di energie superiori.

Wicca

La Wicca è una moderna stregoneria religiosa pagana. È stato sviluppato in Inghilterra durante la prima metà del 20° secolo ed è stato introdotto al pubblico nel 1954 da Gerald Gardner, un ex funzionario britannico. Oggigiorno con il termine Wicca si designa più frequentemente una strega.

Vedi anche:

Magia Bianca, Magia Rossa e Magia Nera

Rituali Magici

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :