Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Chiromanzia e Lettura delle Linee della Mano : come utilizzare la Chiromanzia per interpretare la lettura delle linee della mano

 

Chiromanzia o Interpretazione delle Linee della Mano

Chiromanzia e lettura delle linee della mano

La chiromanzia o lettura della mano, deriva dal greco kheir (Mano) e Manteia (Divinazione). La chiromanzia rappresentò una pratica comune della cultura euroasiatica e fu praticata dai popoli dell'India, Tibet, Cina, Persia, antico Israele e Babilonia.

La chiromanzia viene spesso erroneamente interpretata come "l'arte che predice l'esatto avvenire esaminando ll palmo della mano". Si ritiene che la lettura della mano consenta di ottenere delle informazioni circa la personalità di un soggetto e il corso del suo futuro. In realtà la lettura dei segni della mano non pretende di svelare il passato o il presente, né di predire il futuro di una persona nei minimi dettagli; la chiromanzia si accontenta di esaminare le caratteristiche della mano e delle linee del palmo, al fine di dare delle indicazioni utili al soggetto, il quale sarà libero di seguirle o meno.

I segni e le linee iscritte nella mano sono unici ed non si troverà mai una "linea di vita" o un "monte di Mercurio" identico in due persone. Così le linee stampate sul pollice, le famose impronte digitali, formano un disegno caratteristico e costituiscono un metodo di identificazione personale.

Per ciò che riguarda i rapporti con gli altri, una mano può essere accogliente, dominatrice, implorante, generosa, ma svelerà sempre e comunque quello che la nostra personalità cela più misteriosamente. Quando si studiano i segni della mano, si apprende che il corpo non è unicamente sorgente di istinti egoisti e che lo spirito non è capace solamente di nobili sentimenti. Osservando il comportamento e gli atteggiamenti di un soggetto, la chiromazia è in grado di comprendere se è materialista o spiritualista.

Benché la chiromanzia possa evidenziare delle attitudini e degli atteggiamenti non significa che il comportamento del soggetto segua queste indicazioni, tuttavia ciò che rivela la lettura della mano non può essere camuffato e in nessun caso o dissimulato.

Chiromanzia Come Arte di Percepire gli Eventi

La chiromanzia ha assunto il senso di arte di percepire gli eventi, grazie allo studio delle linee della mano. Le mani di ogni individuo sono uniche: nessuna mano è uguale a quella di un'altro, come gli occhi e le impronte digitali. L'arte della chiromanzia utilizza la somiglianza e la differenza delle mani per fare delle predizioni. Le linee della mano, in particolare, vengono designate come le chiavi del destino. Esse rappresentano i punti principali dell'esistenza: il cuore, la testa, la fortuna e la vita. La mano sinistra indica il potenziale e la mano destra indica l'utilizzo di questo potenziale. In linea generale le chiromanti, o i chiromanti, utilizzano principalmente la mano sinistra delle persone che esaminano.

Chiromanzia e Interpretazione delle Linee della Mano

La chiromanzia prende in considerazione dei numerosi aspetti della mano per interpretare correttamente i segni. Le linee della mano da sole non permettono un'interpretazione completa, dunque si prendono in considerazione la testura della pelle, la taglia delle dita, ecc.

La profondità e la lunghezza di una linea afferma la sua propria caratteristica; ad esempio una linea profonda è positiva, mentre l'interruzione e la scomparsa di una linea in certi punti della mano, indica un vuoto negativo. Cionondimeno, alcune linee sono altamente benefiche.

Chiromanzia e Tecnica di Lettura della Mano

In questo esposto sulla chiromanzia, trovi delle brevi spiegazioni sui punti più importanti relativi alla lettura della mano. Vediamo innanzitutto le 7 linee della mano :

- La linea della vita

- La linea della testa

- La linea del destino

- La linea del cuore

- La linea del sole

- La linea della salute

- La linea dell'amore

Più sotto vedremo anche ciò che si chiama "i monti della mano" che sono associati ai 7 pianeti Venere, Marte, Giove, Saturno, il Sole, Mercurio e la Luna.

Chiromanzia e lettura deielle linee della mano : i monti della mano

Chiromanzia : La Linea della Vita

Chiamata anche la linea dell'età, è una delle linee più importanti. Nasce fra l pollice e l'indice e si dirige verso il polso. Questa linea rappresenta il grado di vigore, l'energia e la forza psichica, come pure la robustezza in generale. Se il contono è molto marcato, questo indica una sessualità importante. Eccessive deviazioni, al contrario, indicano una mancanza di energia e una libido debole. Se la linea è fine e chiara, è un segno di buona vitalità e di buona volontà. Se la linea è larga, è segno di una grande forza muscolare, ma anche d'instabilità del sistema nervoso.

Chiromanzia : La Linea della Testa

Questa linea orrizzontale è in mezzo alla mano, sotto la linea del cuore che attraversa da parte a parte. Essa determina se il pensiero fa più appello alla logica, piuttosto che all'immaginazione. Se la linea è piccola e profonda, è un segno d'intelligenza e di spiritualità; se è larga, è un segno di superficialità e di carenza di volontà.

Chiromanzia : La Linea del Destino

Talvolta si cita anche come linea della fortuna. Questa linea ha un tracciato verticale; parte dalla base della mano in direzione del monte di Saturno e divide il palmo della mano in due. Rappresenta la fortuna e il destino della vita. Se questa linea è assente, significa che la persona dovrà lavorare durament per riuscire. Se questa linea è profonda ci saranno successi, ma senza soddisfazione. Se la linea inizia solo a livello della vita, allora significa che il soggetto potrà contare solo su lui stesso. Se, per contro, essa inizia al polso ed è ben marcata, la persona avrà una vita coronata di fortuna e di successo.

Chiromanzia : La Linea del Cuore

È la linea orrizzontale che attraversa la parte superiore del palmo. Rappresenta l'affettività, rivela il potenziale amoroso e da delle indicazioni circa le relazioni con il vostro entourage e il vostra compagno o compagna. La sua assenza è simbolo di una totale insensibilità. Se è ben marcata, è segno che il pensiero domina le emozioni. Se inizia sotto l'indice, è segno di alta gelosia; se inizia sotto il dito medio, è segno di una sessualità esacerbata e di sottomissione a tutti i piaceri; se, infine, inizia sotto l'anulare, è segno di totale mancanza di sensibilità emozionale.

Chiromanzia : La Linea del Sole

Chiamata anche la "Linea del Successo", essa cammina parallelamente alla linea del destino. Spesso questa linea è assente in molte persone. Se inizia dal polso e termina sotto il dito medio, significa molta opportunità di riuscita, un destino eccezionale ! Se inizia a livello del monte di Marte, è segno di perseveranza e determinazione nella ricerca del successo. Se inizia dal monte della Luna, è simbolo di una riuscita in ambito artistico; se inizia a livello della linea della testa, la riuscita verrà dalla riflessione; se è a livello della linea della vita, la persona potrà contare solo su sé stessa; se, infine, inizia a livello della linea del cuore, i successi giungeranno spesso in ritardo.

Chiromanzia : La Linea della Salute

Inizia generalmente a livello del polso per concludersi al monte di Mercurio, ma se non avete questa linea non c'è ragione d'impaurirsi. Se incrocia la linea di vita, ciò indica spesso una lunga malattia. Se si ferma alla linea di vita, è segno di ansietà e di angoscia e occorre sorvegliare il regime alimentare. Se non tocca la linea di vita, ci saranno certo alcune piccole preoccupazioni di salute, ma niente di grave.

Chiromanzia : La Linea del Matrimonio

Chiamata anche "linea dell'amore", si trova sotto il mignolo, sul lato della mano. Occorre solamente prendere in conto la linea più marcata in questo luogo poiché, spesso, ce ne sono parecchie. Questa linea fa riferimento al matrimonio ed alla sessualità. Se è netta e diritta, è il segno di una relazione felice. Se si nota la presenza di parecchie piccole linee, la persona avrà parecchie relazioni ma non di matrimonio. Una linea che sale rappresenta il celibato, una linea che scende, il divorzio. Una forca all'inizio della linea significa delle difficoltà per iniziare una relazione; se la forca è alla fine della linea, ciò significa una rottura.

Chiromanzia : I Monti della Mano

La chiromanzia prende in considerazione 7 Monti della mano che corrispondono ai sette pianeti dell'astrologia: Venere, Marte, Giove, Saturno, il Sole, Mercurio e la Luna.

Vediamo in dettaglio ogni Monte con il suo proprio significato:

Monte di Venere

Venere è simbolo di maternità e di vita. Il Monte di Venere è localizzato alla base del pollice, più precisamente fra le linee della vita ed il pollice. Se è marcato chiaramente e molto carnoso, è un segno di volontà di piacere, di un bisogno permanente di contatto umano. Se, al contrario, è piatto, la persona si arena nelle sue relazioni con altri ed appare spesso come poco attraente.

Monte di Marte

Marte è il dio della guerra e simboleggia l'entusiasmo per l'amore, l'amicizia esigente (gelosia), l'intolleranza e la crudeltà. Il Monte di Marte occupa due posizioni nel palmo della mano: la prima, chiamata anche monte positivo, si situa sotto la linea della vita, vicino al pollice; se è molto sviluppata è un segno di autorità, di determinazione e di coraggio. Il secondo, detto monte negativo, occupa un spazio tra le linee del cuore e la linea della testa, dall'altro lato della mano; se è molto marcata è un segno di non violenza, di coraggio e di volontà intellettuale.

Monte di Giove

È localizzato sotto l'indice. Se è molto apparente è segno di un spirito dominatore, un segno di potere e di comando. È anche segno che la persona vive l'istante presente, che è impulsiva e non sopporta la contraddizione. Se il Monte di Giove è inesistente la persona è timida, timorosa, fa fatica a farsi valere e rifugge il contatto con gli altri.

Monte di Saturno

Saturno corrisponde al dio Chronos della mitologia greca, simbolo del tempo e della costruzione. Il Monte di Saturno si trova sotto il medio; se è molto visibile questo è un segno di prudenza, addirittura di diffidenza nelle relazioni con gli altri. È qualcuno che amerà la solitudine e sarà molto serio nei suoi studi e nel suo lavoro. L'assenza del Monte di Saturno è segno di un cuore leggero, di un spirito frivolo ed incoerente.

Monte del Sole

Chiamato anche Monte di Apollo, è localizzato sotto il dito medio. Se è molto marcato, è un presagio di gloria e di gusto pronunciato per l'estetismo. La persona avrà in generale molto gusto, apprezzerà i contatti umani e farà prova di generosità. Se il Monte del Sole è assente è un segno di cattiva fortuna, come pure segno di una persona che preferisce ubbidire piuttosto che comandare.

Monte di Mercurio

Mercurio è il dio dell'intelligenza e degli affari. Il Monte di Mercurio si trova sotto il mignolo. Deve essere studiato unitamente alla linea della testa. Se è molto sviluppato e la linea della testa è netta e lunga, è segno di una grande intelligenza, di eloquenza, di adattamento e di una buona relazione con altri; spesso si tratterà di un grande capo di impresa. Se la linea di testa è corta o manca di chiarezza, la persona potrà riuscire negli affari, ma solo facendo ricorso all'imbroglio.

Monte della Luna

Questo monte è tipicamente femminile ed è localizzato alla base della mano, all'opposto del Monte di Venere. Se è prominente, significa che l'immaginazione sarà più forte dell'azione. Il soggetto ama i cambiamenti, i viaggi e non rispetta le convenzioni e l'ordine sociale. Se il Monte della Luna è piatto, la persona si preoccupa soprattutto degli affari pratici e sente le preoccupazioni del dettaglio.

Vedi anche : Astrologia e Astrologia e Zodiaco

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :