Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Cabala e Misticismo - il Maestro Vudù Arkam ti spiega la Cabala Ebraica e l'Albero della Vita

 

La Cabala Ebraica e il Misticismo

misticismo e cabala ebraica

La Cabala (dal Judaico Kab-ba-lah "ricevere la tradizione"), rappresenta genericamente il misticismo ebreo in tutte le sue forme: la tradizione ebrea dell'interpretazione mistica della Bibbia.

Più specificatamente l'esoterica teosofia che, nel tredicesimo secolo, cristallizzò la Spagna e la Francia su Sefer ha-zohar (The Book of Splendor), riferito essere lo Zohar.

La più recente conosciuta forma di misticismo ebraico data dal primo secolo AC ed è una variante del prevalente misticismo Hellenistico astrale; ricorrendo alla meditazione e all'uso di formule magiche, i suoi adepti viaggiavano estasiati attraverso le sette sfere astrali. Nella versione ebrea gli adepti cercano un'estatica versione del trono di Dio, il carro (merkava) ossevato da Ezechiele.

La Cabala spagnola medievale, la più importante forma di misticismo ebraico, è meno coinvolta dalle esperienze estatiche che dalla conoscenza esoterica della natura del mondo divino e le sue nascoste connessioni con il mondo della creazione. La Cabala medievale è un sistema teosoficale che deriva dal Neoplatonismo e dal Gnosticismo e si espime in linguaggio simbolico. Il sistema è molto più articolato nello Zohar, scritto fra il 1280 ed il 1286 dal cabalista spagnolo Moses de León, ma attribuito al rabbino Simeon bar Yohai. Lo Zohar descrive la Divinitá come un flusso dinamico di forze composte da numerosi aspetti. Al di sopra di ogni contemplazione umana, è Dio e Dio solo l'immutabile En Sof (Infinito).

La Cabala Liurianica

Questo aspetto cosmico dello Zohar è sviluppato drammaticamente e con grande conseguenza dalla Cabala Lurianica (cosí chiamata dal suo elaboratore, Isaac ben Solomon Luria) nel corso del sedicesimo secolo.

Il sistema Luriatico rappresenta la risposta al cataclismatica esperienza dell'esilio degli Ebrei, espulsi dall'Iberia nel 1940; proietta questa esperianza nel mondo divino. In questo sistema, l'En Sof attira dentro di se (tzimtzum) all'inizio della creazione, creando la strada per il mondo, ma anche per il diavolo. Durante l'emanazione si verifica una catastrofe cosmica, quando il vascello della luce divina si fracassa e le faville sono imprigionate nel mondo del diavolo (qelippot). La missione umana, attraverso la preghiera e l'osservazione dei comandamenti, non diviene altro che quella della redenzione (tiqqun) del mondo e la riunificazione delle Divinitá. La Cabala fu pertanto trasformata in un movimento popolare messianico che poi generò il messianismo Sabbatico e l'Hasidimo polacco del diciottesimo secolo.

La Magia Occulta della Cabala

La Kabala è un sistema di misticismo ebraico e magia ed è l'elemento fondamentale nella stregoneria moderna. Praticamente tutti i grandi streghe e stregoni di questo secolo erano Kabalisti.

William J. Schnoebelen

Negli anni '70, '80 e '90 la tendenza spirituale più "calda" fu il movimento New Age. Più avanti, durante il primo decennio del 21° secolo, l'ultimo fenomeno spirituale più in voga sembra essere la Cabala ebraica (Kabbalah). La ritrovata popolarità di questa stregoneria antica non sembra casuale: la sua rinascita è un evento attentamente pianificato.

La cabala non è nuova: è stata in voga per secoli. La cabala è, in realtà, una magia antica. Si tratta di un mix esotico di diabolicherie a volte fantasiose e pratiche mistiche sormontato da una tendenza filosofica di supremazia ebraica. L'ebraismo ortodosso (fariseismo) è impregnato di Cabala e i rabbini ebrei sono più grandi promotori della Cabala.

La Cabala e l'Albero della Vita

L'Albero della Vita, in origine un idea babilonese, rappresenta un elevato sistema di 10 aspetti (seferit) della natura di Dio che sono collegati in 32 percorsi. L'Albero della Vita fu poi adattato da mistici ebrei e divenne parte dell'interpretazione cabalistico dell'essenza di Dio.

Si tratta di una rappresentazione grafica della discesa di Dio nel mondo materiale. Ci sono dieci circoli che sono legati gli uni agli altri in modi particolari e dimostrano l'interrelazione dei diversi aspetti della natura di Dio. L'albero della vita é supposto rappresentare un aiuto ai kabalisti affinché raggiungano l'unione con il divino, aiutandoli a comprendere il rapporto e la sequenza dei vari aspetti della natura divina di Dio che si manifesta nel nostro mondo e in noi stessi. Ogni triade contiene un elemento maschile e femminile con un elemento combinato che si trova nel centro.

Misticismo ebraico e cabala :Albero della vita

La prima triade Sephiroth Superiore (forze creative) descrive la via di rappresentazione indescrivibile. Essi non hanno alcun legame diretto con la realtà.

1 Crown (Keter)

L'aspetto più alto dell'albero che può essere compreso. Gli aspetti più bassi (Sephirot) crescono fuori l'aspetto più alto di Dio. È noto anche come semplice punto. Il Crown è l'unione con Dio ed è la mente di Dio che non può essere conosciuta dalla gente.

2 Sapienza (Hokhmah, Chockmah)

L'aspetto mascolino contemplativo e primordiale di Dio. È il punto da cui è stata avviata la creazione conoscibile. Si tratta quindi della forza creativa, l'azione espressiva di Dio.

3 Comprensione (Binah)

L'aspetto analitico della natura di Dio, i pensieri, ecc È il più alto aspetto femminile di Dio. Si dice che Comprensione ha dato alla luce sette aspetti inferiori. È noto anche come Madre. È la formazione della Sapienza.

La seconda triade: I prossimi tre sephiroth sono i riflessi del primo, su un livello più basso.

Si noti la differenza tra la prima e la seconda triade: è abissale.

4 Pietà (Hesed, Chesed)

Il lato benevolo di Dio, il lato maschile. È anche chiamato Gedulah che significa grandezza. Come primo Sephira sotto l'Abisso, Chesed rappresenta anche il livello degli "adepti fisici", le persone che non hanno più bisogno di incarnarsi sulla terra e potrebbero attraversare l'abisso e passare alla fase successiva della loro evoluzione. Essi aiutano le persone sul piano fisico.

5 Giudizio, Gravità (Geburah)

L'ira divina, il giudizio e la punizione di Dio, lato femminile. Unitamente a Bellezza, mostra l'equilibrio. Rappresenta il concetto che viene espresso con il termine hindu karma.

6 Bellezza, Equità (Tifharet)

La rappresentazione della bilancia della giustizia e della misericordia. È sia maschile che femminile. Il sé superiore e il bambino interiore.

L'ultimo gruppo di quattro: l'espressione delle triadi superiori in modo concreto.

7 Eternità, Passione (Netzach)

Grazia di Dio che opera attraverso il mondo. È la passione e l'energia della forza di Dio creativa che si manifesta nel nostro mondo: il giardinaggio, i rapporti sessuali, la pittura, ecc.

8 Splendor, Pensiero (Hod)

Il canale più basso o mezzo attraverso il quale il giudizio di Dio entra nel mondo. È l'area del pensiero e della verità. Uno squilibrio di questo aspetto può trarre in inganno.

9 Fondazione, Feeling - (Yesod)

Il canale attraverso il quale la bellezza e forze buone passano nel mondo. Si tratta di una combinazione di splendori e di eternità. La sua realizzazione si manifesta nell'intuito, l'istinto, e il non-intellettualismo. Tutte le cose create devono passare attraverso lo Yesod prima di essere attualizzata sul piano fisico.

10 Regno, Corpo (Shekhinah, Malkuth)

La dimora di Dio e la sua presenza nel mondo. È l'imbuto attraverso il quale gli aspetti superiori vengono consegnati al mondo e realizzati in quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco. Di conseguenza, alcuni credono che ha un aspetto femminile.

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :