Maestro Voodoo Arkam esperto di magia rossa, magia bianca e magia nera

Astrologia, Zodiaco e Segni Zodiacali - Il Maestro Vudù Arkam ti spiega la storia dell'astrologia, lo zodiaco e l'influenza dei pianeti

 

Cos'è l'Astrologia

Astrologia, Zodiaco e Segni Zodiacali

L'Astrologia fonda i suoi principi su basi scientifiche ed astronomiche. L'astrologia si può definire uno strumento di conoscenza per aiutare l'uomo a conoscere meglio le sue qualità, partendo dal presupposto che i pianeti del nostro sistema solare, con i loro ritmi orbitali esercitino delle specifiche influenze.

Astrologia : la Madre di tutte le Scienze

L'astrologia operata ad alti livelli è considerata come la "Madre di tutte le Scienze". Siccome siamo parte integrante della storia dell'Universo, il nostro tempo di nascita registrato sull'orologio celestiale è molto significativo. I pianeti continuano a muoversi, interagendo col campo di energia correlato alla nostra nascita.

Le Origini e la Storia dell'Astrologia

L'origine dell'astrologia e la sua storia risalgono alle origini del tempo. Da sempre l'uomo ha osservato e studiato il cielo per trarre presagi, i fenomeni celesti come manifestazioni del vuolere degli dèi, o per misurare il tempo, il ciclo del sole e della luna in quanto alla base dei primi calendari. Non bisogna dimenticare che sono i fenomeni astronomici che ci servono per misurare il tempo e che sono alla base del concetto di giorno, mese e anno.

La Mesopotamia fu, senza dubbio, la culla della civiltà nell medio oriente. Fu in Mesopotamia che nacque un'astronomia basata su osservazioni sistematiche e accuratamente registrate. A sud del paese viveva nel 4° millennio il popolo dei Sumeri che fondò città, scavò canali, eresse templi e raggiunse un alto livello di civiltà. A nord vissero gli Accadi un popolo Semita che, dopo aver conquistato nel 2300 A.C durante il regno di Sargon I le città sovrane dei Sumeri, adottò la loro scrittura e la loro scienza astrale. Questa compenetrazione pacifica di due civiltà, alla quale parteciparono anche gli Amorrei nel 2000 A.C., creò la civilizzazione e la dottrina astrale dei sumero- babilonese che ha influenzato, non solo i paesi limitrofi, ma anche l'Egitto e la Grecia, come pure India e Cina.

Tra le rovine dell'antica Ninive furono ritrovaye più di 25.000 tavolette di argilla che rappresentano la più antica biblioteca del mondo, tra le quali 4.000 tavole della collezione di presagi del re Assurbanipal che governò l'Assiria e la Babilonia dal 669 al 626 A.C.. Già alcuni aforismi erano legati alla posizione dei pianeti.

Nasce il Primo Zodiaco

Verso il V° secolo A.C., i Babilonesi usavano per le loro misure astrali un cerchio graduato a 360 gradi, suddiviso in 12 parti uguali di 30 gradi, altrimenti chiamato Zodiaco. Questo corrispondeva con il loro calendario annuale di 12 mesi di 30 giorni.

Astrologia e Zodiaco : il primo Zodiaco

Gli astrologi babilonesi sottrassero poi gradualmente i loro osservatori e le loro scuole di astrologia per espandersi in nuove civiltà così raggianti come l'Egitto o la Grecia. La riunione fra l'astrologia caldeana con lo spirito razionale greco, la loro filosofia naturalistica, la loro classificazione dei fenomeni umani in 4 elementi ereditati da Ippocrate, ha dato i natali all'astrologia ellenistica; i Greci stutturano l'astrologia e la integrano nel loro sistema che è sopravvissuto nei secoli ed è ancora oggi il fondamento della moderna astrologia. Poi la scuola alessandrina, nutrita dalle conoscenza egizie e greche, splende sull'universo culturale del tempo. Euclide scrisse il suo trattato di geometria, Eratostene misurò la circonferenza della Terra e Ipparco scoprì il processo degli equinozi che portò allo spostamento tra i segni dello Zodiaco e le costellazioni. Lo zodiaco siderale, che prende come punto di partenza una stella fissa, viene quindi sostituito dallo zodiaco tropicale che inizia con il punto vernale ( 0 ) dell'eclittica.

Dal 1° secolo A.C., l'astrologo non ha più bisogno di osservare lui stesso il cielo, poiché ha a sua disposizione degli almanacchi, degli effemeridi e le tabelle che gli permettno di disegnare una carta del cielo; l'Ascendente, il punto dello zodiaco che sorge a est, è ancora chiamato "oroscopo". Uno dei più anziani trattati sistematici di astrologia, il "Tetrabiblos", scritto in Alessandria da Tolomeo intorno al 150 D.C., riunisce la conoscenza codificate del tempo che, ancora oggi, è una delle bibbie dell'astrologia. La carta del cielo, prima divisa in quattro quadranti, quindi in otto (l'Octotopos di Manilius e di Firmicus), viene quindi divisa in 12 "case" come oggigiorno.

Astrologia e Tema Astrale

Ogni tema astrale è unico e diverso dagli altri. Il motivo risale al momento della nascita, quando il corpo ha assorbito le onde di tutti i pianeti del nostro sistema solare; è un po' come la Luna che agise sul nostro morale o sulle maree. Questi pianeti sono 12 e interagiscono fra loro. Ecco perché la data, l'ora e il luogo di nascita sono importanti: è al momento ben preciso della nascita che questi pianeti si sono situati in una certa posizione specifica rispetto al neonato corpo.

Astrologia e Iconografia Zodiacale: Simboli Zodiacali

L'iconografia zodiacale, o simboli zodiacali, risale invece al tardo Egitto: avendo riconosciuto che un gruppo di stelle influiva su certe disposizioni vitali, a queste si è associato un geroglifico, scegliendo il tipo animale o, in generale, il gesto che incarnava o simbolizzava questa attività. Ad esempio l'Acquario corrispondeva alla costellazione in cui si trovava la Luna piena quando iniziò la piena del Nilo.

I Simboli Zodiacali

Astrologia e Zodiaco : i Segni zodiacali

I segni zodiacali sono andati così a rappresentare degli animali :

I segni zodiacali sono andati così a dei personaggi fantastici o umani :

I segni zodiacali sono andati così a degli oggetti :

Dall'antichità fino al XVIII secolo, l'astrologia è stata effettivamente considerata come una scienza e non si differenziava in modo sostanziale dall'astronomia. Molti saggi erano infatti anche grandi conoscitori dell'astrologia, come Pitagora, Talete o Newton.

Astrologia e Osservazione degli Astri

Il sistema dell'astrologia occidentale classica è basato, come quello dei suoi illustri antenati, sull'osservazione degli astri e l'applicazione di statistiche; viene organizzato intorno al Sole e attribuisce specifici caratteri e qualità ai pianeti.

Si sviluppa secondo lo zodiaco tropicale: i segni dello zodiaco sono una divisione arbitraria della cintura zodiacale delle costellazioni, attraverso le quali passano i pianeti. Sono immagini del tempo, e/o archi d'eclittica, contati dal punto d'Ariete e aventi tutti un'ampiezza pari a 30° di longitudine. Sono quindi una rappresentazione del tempo solare, delle stagioni e dei cicli vitali della natura. Oggi segni e costellazioni non hanno più una loro coincidenza, a causa della precessione degli equinozi.

Vedi anche : Astrologia e Zodiaco

Promuovere la Religione Vudù e la pratica etica del Vudù

Contatta il Maestro Vudù John Arkam

Hai un problema sentimentale o di coppia? Soffri problematiche di negatività? Desideri cambiare la tua vita in meglio? Non esitare a contattare subito il Maestro Vudù Arkam. Il Maestro Arkam è a tua completa disposizione per analizzare il tuo problema ed elaborare l'intervento più idoneo a risolverlo rapidamente. Sappi che i consulti del Maestro Arkam sono gratuiti e puoi contare sulla totale ed assoluta riservatezza dei tuoi dati.

 

Sei nel sito ufficiale del Gran Maestro Vudù John Arkam

Il Maestro Vudù John Arkam, sensitivo, esorcista e medium, opera la magia rossa, la magia bianca e il Vudù per combattere il male da oltre trent'anni. Il Maestro Arkam, Presidente del Voodoo Council dal 1998 è un riferimento di fama mondiale della Religione Vudù e delle Arti Magiche.

Il Maestro Vudù Arkam rifiuta il sacrificio animale

Magia Nera: negatività, malocchi e maledizioni

Il Maestro Vudù Arkam è mondialmente riconosciuto come uno dei più grandi esperti di negatività:

Eliminare la Negatività

Eliminare il Malocchio

Presenze Malefiche

Grazie ai suoi 30 anni d'espérienza come Maestro Vudù Esorcista, il Maestro Arkam combatte il male in ogni sua forma:

Infestazione Demoniache

Oppressione Demoniaca

Possessione Demoniaca

Magia Rossa: legamento d'amore, rituale d'amore

I legamenti d'amore e i rituali d'amore del Maestro Arkam sono la massima potenza della Magia Rossa:

Legamento d'amore

Rituale d'amore

Rituale per l'infedeltà

Magia Bianca: la magia della protezione, della salute, della fertilità e della fortuna

Rituale di protezione

Rituale della Salute

Rituale di Fertilità

Rituale della Fortuna

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera
Contatta il Maestro Vudù Arkam

Per qualsiasi particolare esigenza o grave problema, Contatta il Maestro Arkam. Troverai la soluzione più consona ed efficace per risolvere ogni tua necessità.

la magia del mago Arkam, Grande Maestro Vudù di Magia bianca, Magia Rossa e Magia Nera, elimina rapidamente  malocchio, negatività e infedeltà

Il sito del Maestro Vudù Arkam è online dal 1995: vent'anni di Arti Magiche

Il sito storico di riferimento dedicato alla Magia Rossa, Magia Bianca e al Voodoo.

La tua Analisi Astrale Gratuita

Diventa follower del Maestro Arkam su Google Plus e ottieni gratuitamente una analisi astrale + potenzialità di coppia :